Judo Club Sansepolcro: Gianluca Picchi ottiene un terzo posto ai campionati italiani


Si sono svolte nella splendida cornice del PalaPellicone di Roma, al Lido di Castel Fusano, un Palazzetto interamente dedicato alle arti marziali, le finali dei Campionati Italiani 2022 di Judo.
Ottimo risultato per il Judo Club Sansepolcro, infatti Gianluca Picchi ha ottenuto, dopo essersi qualificato alle finali, un prestigioso terzo posto nella categoria esordienti.
Gianluca, nato nel 2008 non è nuovo a questi importanti risultati, infatti nella sua carriera giovanile nelle categorie bambini e ragazzi ha sempre ottenuto risultati straordinari e si è quasi sempre piazzato nel gradino più alto del podio.
Partito in primavera con le prime gare di qualificazione il percorso relativo ai campionati Italiani si è concluso a Ostia con questa medaglia a coronamento dello sforzo agonistico, sportivo e umano di questo piccolo atleta di Sansepolcro e del Maestro Elio Pernici, tecnico titolare del Judo Club, premiato dalla Federazione Nazionale con la cintura Bianca e Rossa, onore riservato solamente a chi ha dato un contributo importante e sostanziale allo sport del Judo.
Nel panorama sportivo biturgense già ricco di importanti società e atleti di primo livello sicuramente adesso c’è un nuovo attore, un ragazzo che sta diventando uomo e che è già un campioncino. Chissà se, come tutti auspichiamo, possa diventare il campione che merita per sé e per la sua città ma anche per il suo appassionato Maestro.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...