Benni alla Dukes

Dall’amico Marco Cirignoni, per la Dukes Basket Sansepolcro, riceviamo un bel messaggio al quale diamo il giusto spazio.

Come ben sappiamo le sfide sono il sale della vita e che si tratti di lavoro, passatempo, impegno nel sociale o sport, quando ci si trova davanti ad una vera e propria scommessa si possono fare due cose: o si lascia o si raddoppia. Coach Benni ha deciso di raddoppiare …
Dopo una “vita” passata a difendere i colori del Basket Città di Castello nei tanti campi dell’Umbria allevando intere generazioni di cestisti e soprattutto di uomini, il Prof. ha infatti deciso di accettare l’invito della Dukes Basket diventando capo allenatore dell’Under 14 bianconera che parteciperà al campionato regionale toscano di categoria.
Decisamente una bella scommessa, quella di rimettersi in gioco al di fuori della propria comfort zone, buttandosi in una nuova avventura, in un campionato diverso, affrontando avversari mai visti prima, in palestre e città, cestisticamente parlando, tutte da scoprire; ovviamente per un coach navigato come lui l’emozione probabilmente non la farà da padrone ma siamo sicuri che quando l’arbitro alzerà la prima palla a 2, la mente di un coach che ne ha viste praticamente di tutti i colori penserà alla nuova avventura ed un brivido scenderà lungo la schiena. 
Molte sono le qualità tecniche a lui riconosciute da atleti, avversari e colleghi ma quella che noi riteniamo essere il suo punto di forza è l’umanità che ci mette sia in campo che fuori; buonissimi rapporti con tutti, mai sopra le righe, rispettoso di ruoli e responsabilità, disponibile, Lucio in tanti lustri di panchine si è fatto ben volere ovunque e siamo assolutamente certi che saprà farsi apprezzare anche nei parquet della Toscana dove sarà chiamato a difendere i colori bianconeri con la sua banda di ragazzi che lo stanno già seguendo con attenzione da ormai un paio di mesetti.
Inizia un altro campionato, comincia una nuova ed affascinante sfida con addosso una tuta di un altro colore ma la qualità dell’uomo, prima ancora che dell’allenatore, la gentilezza e la competenza saranno le stesse di sempre.
In bocca al lupo Prof. Lucio, che si possa provare a vincere ma che soprattutto ci si possa divertire tutti assieme !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...