Domenica 23 ottobre Lama-Sansepolcro. Una gara tutta da vedere

Sarà, come vuole la tradizione, una partita tutta da vedere quella di domenica al Polchi Laurenzi tra Lama e Sansepolcro con un esodo massiccio dei supporters toscani  per la gioia del cassiere e del botteghino del match.
Una sfida tra due squadre bianconere, da una parte il Lama di Vicarelli, che gioca in casa, dall’altra i ragazzi di Armillei, chiamati all’ennesima impresa dopo aver conquistato la seconda piazza in classifica. Il conto dei derby in campionato è in perfetta parità con due vittorie per parte e cinque pareggi, ma il Lama ha segnato 10 reti, subendone 9, per cui la gara sarà un incontro nell’incontro. Da una parte gli ospiti, i bianconeri del Sansepolcro, reduci da due vittorie consecutive, dall’altra i ragazzi del ds Volpi e di coach Vicarelli che dopo aver battuto nettamente la C4 Foligno, sono incappati nello stop di Pontevalleceppi, o meglio nella bravura del portiere locale Biscarini che ha negato in diverse occasioni la rete lamarina.
nella foto sotto: Bartoccini
Abbiamo detto decima partita con una sfida iniziata nella stagione 1991/92 che vide il successo del Sansepolcro al Buitoni per 2-1 ed il pari in Umbria per 0-0. Poi il campionato 2018-2019 con due pari, 0-0 al Buitoni e 1-1 a Lama, quindi lo spareggio per la vittoria play off con il successo del Lama, dopo essere passato in svantaggio, per il 2-1 finale. Quindi il campionato 2019/2020 con il successo del Sansepolcro, l’ultimo, per 3-2, quindi la vittoria lamarina per 2-0. Mentre nella stagione appena trascorsa due pari, 1-1 in Toscana ed 1-1 in Umbria. La notizia è poi di facile interpretazione, con la vittoria in Coppa Italia, questa volta, del Lama per 1-0, gol di Bartoccini e rigore fallito dal Sansepolcro. Quindi eccoci alla sfida numero dieci in campionato e si gioca al Polchi Laurenzi con fischio d’inizio alle 15 per una partita che, all’ottava di andata, può dire molto per entrambe le contendenti. Nel Sansepolcro tornerà disponibile Del Siena che ha scontato il secondo turno di stop ed ora, salvo imprevisti, le due squadre sono al completo. Ma ancora mancano diversi giorni al derby della Valtiberina di Eccellenza Umbra.
Nella foto sotto: Brizzi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...