Gran bel tour

Nonostante il rinvio di 15 giorni per le avverse condizioni meteo, la partecipazione di ciclisti del centro Italia è stata significativa: 411 gli iscritti, di tutte le età. Nutrita la partecipazione femminile, almeno 30 sono state le donne che hanno preso il via per le “Terre del Rinascimento”
Quattro i percorsi previsti, ognuno di questi rivolto alle diverse esigenze e preparazione dei ciclisti alla partenza: 100 km il percorso più lungo, 77 km e 58 km gli altri.
Alle 8:30 la partenza; il saluto con le parole del Presidente del Consiglio Comunale, Antonello Antonelli, che ha testimoniato ai presenti l’attenzione della città allo sport della bicicletta che fa della fatica la sua caratteristica, alleviata forse in questo caso, dalla suggestione di percorrere strade che hanno scritto un pezzo della storia del Rinascimento. Il percorso è stato scandito da 3 ristori, a disposizione di chi la fatica del percorso l’ha voluta alleviare con assaggi delle specialità della Valtiberina.
Il principale a Caprese Michelangelo, in collaborazione con l’istituto Camaiti-Fanfani, subito dopo quello di Pieve Santo Stefano in collaborazione con la locale pro loco e infine Anghiari, in collaborazione con la Dynamis.
Il pranzo finale dopo l’arrivo presso la struttura della proloco di Gragnano che oltre il pranzo finale ha reso disponibili gli spazi necessari all’evento.
La corsa di Sansepolcro era l’ultima prova del circuito “Terre dell’Etruria”,  7 gran fondo corse durante tutto il 2022.
La squadra vincitrice è perciò risultata Grifo Bike di Perugia, la seconda classificata la Cavallino di Arezzo e terza classificata Team Matè di Castiglion del Lago.


I

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...