Rinviata la cicloturistica

Doveva tornare il ciclismo a Sansepolcro, domani, ma un comunicato del comune biturgense, ha rinviato l’iniziativa. “A causa delle avverse condizioni meteo previste per il fine settimana – recita il comunicato – l’appuntamento di domenica 25 settembre con la cicloturistica “Terre del Rinascimento”, è rimandato a domenica 9 ottobre”. 
Si erano iscritti in 500 per percorrere le strade della Valtiberina in una manifestazione organizzata da Asd Ciclistica Sansepolcro, l’associazione che fin dagli anni 60 opera nel territorio per far conoscere e apprezzare la bicicletta. I percorsi sono 4, diversi per chilometraggio e dislivello da affrontare affinché tutti gli appassionati, secondo il loro grado di preparazione, possano partecipare all’evento: saranno toccate anche Pieve S.Stefano, Anghiari e Chiusi.
Il primo è denominato “Percorso Turistico”, si sviluppa lungo le strade del Lago di Montedoglio: per 50 km per un dislivello di 500 metri.
Il secondo, “Percorso Corto”, con 58 Km, ma cresce il dislivello che è di 900 metri.
I più impegnativi sono il “Percorso Medio”, km 77, dislivello 1100 metri e il “Percorso Lungo” o anche “Percorso Gran Fondo” 100 km e 1600 metri il dislivello.
Questo di Sansepolcro è l’ultimo appuntamento del circuito per definire la squadra vincitrice per somma di chilometri percorsi in una promozione nata a marzo, che ha toccato anche Arezzo con la cicloturistica “Terre d’Arezzo”. La data del 9 non darà quindi fastidio all’Eroica di Gaiole in Chianti di domenica 2 ottobre e all’Intrepida di Anghiari del 16.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...