Dopo aver toccato, con l’amico Cofferati, il Circolo Polare Artico e Capo Nord in Norvegia, con auto ecologica, Guido Guerrini è tornato ai suoi rally, sempre ecologici e questa volta, dopo tanti piazzamenti, è riuscito, con il copilota Prusak a vincere in Slovenia. La partenza del 5° Mahle Eco Rally era avvenuta sulla linea di confine tra Slovenia e Italia di fronte alla stazione ferroviaria di Nova Gorica accanto a Gorizia.,
La coppia Guerrini e Prusak era già in testa nella prima prova speciale ed ha preceduto, alla fine, il campione del mondo lo spagnolo Eneko Conde con Lukas Sergnese, mentre terzi gli altri iberici Carlos Sergnese e Laura Bermudez.
Ora il mondiale è aperto e nella classifica generale Guerrini e Prusak sono saliti al secondo posto. La Kia e-Niro di K-Motor, rafforza il primato in quella costruttori guadagnando sulle dirette avversarie. Con tre gare ancora da svolgere, in Spagna Paesi Baschi, Monte Carlo e in Italia con il Rally delle Dolomiti, il campionato potrà riservare interessanti sorprese. Guerrini e Prusak saranno in gara con il sostegno delle realtà economiche portando il nome dell’Italia, della Valtiberina e di Sansepolcro in questa avventura rallisitca.