Città di Castello al via

Ultimo ritocco, almeno per ora, del ds Vagaggini: è arrivato dal Perugia il difensore, classe 2004, Cristian Grassi che si è unito subito alla squadra di Alessandria per la preparazione a Città di Castello che è cominciata questa mattina, in vista dell’inizio del campionato di serie D 2022/23 in programma domenica 4 settembre. Dopo la consueta consegna del materiale, la rosa è stata accolta in campo dallo staff tecnico: a fare gli “onori di casa” il direttore sportivo Renato Vagaggini, seguito da mister Antonio Alessandria che, augurando buon lavoro ai ragazzi, ha tenuto a specificare come sia sempre importante “parlare e pensare al plurale e mai al singolare, nell’ottica di uno spirito di gruppo”.
Per i ragazzi, poi, la mattinata è iniziata con alcuni lavori di respirazione e stretching guidati dal preparatore atletico Fabio Cavargini. Il programma settimanale prevede doppia seduta di allenamento, la mattina dalle 9,30 alle 11,30 e il pomeriggio dalle 16,30 alle 18,00, presso gli impianti “Polisport” Belvedere. Ancora de definire il calendario di eventuali allenamenti congiunti o amichevoli.
Mister Antonio Alessandria: “Gli obiettivi di queste settimane di preparazione saranno sicuramente incentrati sul plasmare il gruppo e farlo diventare squadra, cercando di far assimilare loro gli insegnamenti miei e del mio staff. Inizieremo anche a pensare al campionato: vista la squadra che è stata allestita da direttore, mi auguro sia un bellissimo campionato per noi, abbiamo un giusto mix di giocatori esperti e giovani. In tutti gli sport di squadra l’unione del gruppo è l’aspetto principale, i periodi preparatori servono anche a questo, a conoscere le caratteristiche dei nuovi compagni e prendere confidenza. La giusta alchimia consente ad un gruppo nuovo di ragazzi di diventare squadra”.

Nella foto: Grassi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...