Trestina: il 24 luglio inizia il ritiro per la serie D

Il ds Sante Podrini è partito subito per rinforzare il Trestina. Il centrocampista Stefano Gramaccia, classe 1987, per la quinta stagione vestirà la maglia bianconera, con lui confermato anche il difensore Federico Cenerini classe 1992, al quarto anno in casa Trestina.
Il D.S. Podrini ha iniziato da loro, ma vediamo quale è stato il cammino che inizierà il ritiro domenica 24 luglio con il neotecnico Simone Marmorini. Confermati anche due classe 2000, Filippo Barbarossa e Pietro Morlandi, mentre il primo colpo di mercato è con l’attaccante Daniele Bazzoffia dal Cannara, viste le partenze di Essoussi e Kribeck davanti. Il neo acquisto del Trestina classe 1988, è stato in C1, C2 e D. Per Bazzoffia anche due stagioni all’estero, una all’Olhanense, serie B portoghese, ed una all’ND Dorica serie A della Slovenia.
Il Trestina per quanto concerne il centrocampo si avvarrà delle prestazioni del classe 2002 Tommaso Brevi, figlio del tecnico Ezio Brevi. Il neo bianconero nella passata stagione dopo nove presenze in serie D al Casale si è trasferito all’Ellera in Eccellenza Umbra.
Ancora una importante conferma per la prossima stagione. Si tratta del classe 1997, Matteo Della Spoletina, mentre il ds Podrini ha tesserato Alessio Grea, difensore classe 1990 che vanta 138 presenze nei professionisti e 115 in Serie D.
Arriva dal Sona Calcio, serie D veneta, Edoardo Ceccuzzi, nato a Castiglion del Lago nel 1999, centrocampista centrale, che ha collezionato 82 presenze nel Campionato di serie D dove ha realizzato sette reti.
In chiave fuoriquota il Trestina conferma l’attaccante classe 2003 Marco Maria Mariucci. Il ds Podrini ha perfezionato l’acquisto del centrocampista classe 2003 Matteo Brunetti, nelle ultime due stagioni al Cannara.
Dalla Virtus Entella arriva, invece, il portiere nazionale albanese classe 2003 Vullnet Tozaj che dopo l’under 17 e l’under 19 con la Virtus Entella nella passata stagione ha militato nel campionato nazionale dilettanti con il Sestri Levante.
Ritorna a Trestina l’attaccante classe 2001 Federico Brunetti, mentre il DS Sante Podrini si è aggiudicato le prestazioni dell’attaccante esterno classe 1998 Francesco Di Nolfo. Il neo acquisto bianconero dopo le giovanili e l’under 19 con la Roma è passato al Perugia Under 19 dove ha collezionato anche quattro presenze in serie B.
Rimane a Trestina per la prossima stagione anche il classe 2002 Michele Convito.

Nelle foto: Della Spoletina, Cenerini, Gramaccia, Barabarossa, Morlandi, Convito.
Alcune notizie riprese dal sito Fb del Trestina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...