Quarta a San Giustino. La serie A3 al via il 9 ottobre

Un centrale di esperienza. Augusto Quarta, 2 metri, classe ’93, è il nuovo centrale della ErmGroup Pallavolo San Giustino.
Dopo l’esordio a quindici anni nelle giovanili della Zinella Volley (Bo) e il prosieguo a Piacenza, la carriera pallavolistica di Quarta è stata un’escalation di successi. Tre stagioni in serie B (Gran Volley Bologna, Pallavolo Olbia e Universal Pallavolo Carpi) e poi il salto in A2  con la B-Chem Potenza Picena, vincendo nel 2015 il campionato e l’accesso in Superlega. Il secondo anno in questo ambiente è risultato ancora più stimolante, una grande stagione, dove Quarta ha trainato la squadra per raggiungere ancora lo stesso obiettivo. Questo traguardo però è arrivato l’anno successivo, nel 2017, con la BBC Castellana Grotte, salendo a quota due in tre anni.Ancora due stagioni in A2 con Acqua Fonteviva Massa e la Conad Reggio Emilia per poi disputare in A3 con Sa.Ma. Portomaggiore e lo scorso anno con Maury’s Com Cavi Tuscania.
In attesa di scendere in campo con la maglia n. 17, sentiamolo: “Quando ci sono società serie, che lavorano bene le voci girano ed è stato così per la ErmGroup Pallavolo San Giustino. Il team è molto valido, il tifo è buono ed è particolarmente stimolante per un giocatore entrare a far parte di una realtà come questa. Già sapevo che avrei trovato un’ottima società. Spero di portare la mia esperienza e ottenere il massimo con la squadra; sarebbe bello andare avanti. Sarà fondamentale lavorare tanto e cercare di rimanere alti in classifica.” Nel frattempo stabilita la data inizio del Campionato di A3 che comincerà domenica 9 ottobre, con l’inserimento di un turno infrasettimanale mercoledì 19 ottobre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...