Hristoskov dalla Bulgaria a San Giustino

San Giustino in vista della serie A3 di pallavolo sta facendo le cose in grande.  E’ infatti ufficiale che dalla Bulgaria arriverà l’opposto Peter Hristoskov, classe ’98, 205 cm e una carriera pallavolistica strepitosa.
Originario di Olovdiv, una città dove il volley ha una lunga storia, si è innamorato di questo sport all’età di 7 anni e fin da subito ha mostrato la stoffa del campione vincendo una medaglia d’oro con il Senior team. Per ben undici anni ha militato in un club locale, la Victoria Volley, e alla sua maggiore età ha affrontato la trasferta con la Dobrudzha 07, una squadra che giocava in Super Lega, la più alta in Bulgaria, aggiudicandosi la Bulgarian Cup. Ben presto è arrivata anche la Champions League e tante altre squadre: Marek Union Ivkoni nella stagione 2018/2019, la Psk Lokomotiv e la Ruse Dunav nel campionato 2021/2022. Parallelamente ha giocato in nazionale per tre anni consecutivi; nel 2014 per la Balkan Championship, arrivando al terzo posto dello stesso torneo l’anno successivo, e nel 2017 ha fatto parte della nazionale Under 21, disputando le qualifiche per l’European Championship. Con un bagaglio così prestigioso Peter Hristoskov è pronto a vivere altre esperienze e quello della ErmGroup Pallavolo San Giustino sembra proprio essere il campo giusto: “Arrivato a questo punto della mia vita- afferma l’opposto– voglio affrontare nuove e grandi sfide e diventare un giocatore migliore. Sono sicuro che San Giustino sia il giusto posto per raggiungere questo mio obbiettivo”.
I ringraziamenti vanno, da parte della Società per quanto fatto nella stagione appena conclusa anche ai non confermati per il prossimo anno:  Rinaldo Conti, Giulio Cesaroni, Carmelo Muscarà, Francesco Sideri e Nico Zaganelli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...