Radici nuovo tecnico alla New Volley per la serie B

La NVBS comunica ufficialmente l’ingresso di Andrea Radici nella rosa degli allenatori gialloblu per la stagione 2022/2023. Radici subentra a coach Bocciolesi, che dopo tre anni alla guida della prima squadra maschile – con cui esattamente un mese fa ha centrato la vittoria del Campionato Regionale di Serie C – lascia il testimone per una nuova avventura, sempre in veste NVBS, che che sarà resa nota nei prossimi giorni.
Andrea Radici , nato a Città di Castello, nel 1966, ha una grossa esperinza come tecnico, esordisce giovanissimo nella panchina del settore giovanile della pallavolo tifernate, arrivando a ricoprire il ruolo di secondo allenatore della prima squadra nel campionato di Serie A2 nell’annata 1989-1990. Dopo una breve parentesi in Serie C1 con il San Giustino, a 26 anni si ritrova alla guida di importanti società – Perugia, Arezzo, Spoleto, Foligno e Bastia – nei Campionati di Serie B2 e B1, con le quali ottiene grandi soddisfazioni personali.
Nella stagione 2007-2008 ritorna alla Pallavolo Città di Castello. Con la squadra biancorossa ottiene la promozione in Serie A2 nello stesso anno e quella in Serie A1 nel 2012-2013, categoria in cui rimane fino al 2015 allenando la squadra di Piacenza. Come responsabile tecnico della rappresentativa regionale dell’Umbria conquista inoltre il secondo posto al Trofeo delle Regioni del 2012.
Narbonne (Ligue A) e Fano sono solo alcune delle ultime squadre allenate prima della pandemia. Quest’ultimo anno è stato sulla panchina della Serie C tifernate e ha svolto il compito di coordinatore del settore maschile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...