Moriconi e Baldi salutano Umbertide

Dopo 4 anni trascorsi assieme, la Pallacanestro Femminile Umbertide saluta Ilaria Moriconi. Ilaria, classe 2000, è arrivata nel 2018 ad Umbertide, proveniente dalla Salus Gualdo Tadino, squadra della sua città, ha realizzato anno dopo anno una continua crescita, in un Club che l’ha sempre sostenuta e uno Staff tecnico che le ha permesso di tirare fuori il meglio di sé. Assieme a Pompei ha formato la coppia di playmaker umbertidesi in questi quattro anni, raggiungendo con la squadra 3 fasi finali di Coppa Italia, i quarti play off nel 2019 e 2021 e la finale play off di quest’anno.
Ora l’ aspetta una nuova esperienza, importante per la sua crescita, in un Team del girone nord di serie A2. Un altro saluto ad Umbertide, se ne va Beatrice Baldi.
Dopo due stagioni ricche di soddisfazioni si separano le strade sportive della PFU e Beatrice Baldi che è arrivata ad Umbertide nella stagione 2020/2021 ed in due stagioni, grazie al lavoro svolto con coach Staccini ed un ambiente che le ha permesso di esprimersi al meglio, è cresciuta moltissimo tanto da finire nel mirino di diversi club di Serie A1. Con la PFU, Baldi si è tolta diverse soddisfazioni anche dal punto di vista di squadra, collezionando due qualificazioni alle Final Eight di Coppa Italia, un quarto di finale (2021) ed una finale playoff (2022).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...