San Giustino e Mirandola per la serie A3. L’analisi di Skuodis

Sabato 28 maggio, alle 18, sarà il pomeriggio della verità per la ErmGroup San Giustino con la Serie A3 che è ancora a portata di mano, ma c’è da ribaltare lo 0-3 di Mirandola. In una partita, stavolta davanti al pubblico amico del palasport di via Anconetana, i biancazzurri si giocano un’intera stagione e nella migliore delle ipotesi vi sarà comunque un golden set da disputare. Ma lo 0-3 di Mirandola pesa, chiediamo a Skuodis. “ Forse volevamo strafare e sentivamo la gara, ma davanti a un pubblico caloroso come quello locale non era facile. Alla fine, non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco. Può capitare di avere più ansia e tensione del dovuto, anche se in casi del genere non dovrebbero esserci. Loro hanno sicuramente battuto bene e su obiettivi prestabiliti, ma anche in difesa, in copertura e a muro sono stati molto più bravi di noi.”
Risultato da ribaltare. Con un 3-0 o 3-1, si va al Golden set, ma il 3-2 per San Giustino porterebbe in A3 Mirandola. Vittoria da strappare con le unghie e con i denti “Penso proprio di sì. Non ci siamo abbattuti e siamo fiduciosi di farcela: in questa settimana stiamo lavorando con i giusti ritmi e, come gruppo, siamo ancora più compatto. Abbiamo insomma tutte le credenziali per vincere”.
È allora il caso di rivolgere, adesso più che mai, un appello agli sportivi “Li aspettiamo numerosi e confidiamo sul loro sostegno. Evidenzia Skuodis, visto che complessivamente si va in campo in sette, il pubblico dovrà essere l’ottavo uomo; dobbiamo recuperare rabbia agonistica e orgoglio, perché i fatti hanno dimostrato che noi non siamo quelli di sabato scorso”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...