Comincia la corsa per la D

Partono playoff e playout in Eccellenza Umbra. Gara unica e se il risultato al termine dei 90 minuti sarà di parità, si giocheranno i supplementari e se la parità dovesse ancora sussistere, si qualificherà la squadra meglio classificata a conclusione del Campionato. 
Per i play off, alle 15,30 Narnese-Ellera, arbitrerà Ilaria Possanzini di Foligno. La vincente sfiderà al Polchi Laurenzi di Lama i bianconeri di casa che sono già in finale per avere un distacco superiore ai 10 punti sulla quinta, il Pontevalleceppi, domenica 22 maggio. In finale due risultati su tre per il Lama, con lo stesso regolamento delle semifinali.
La compagine che vincerà la finale di Lama accederà alla fase nazionale che prenderà il via domenica 29 maggio con una semifinale in gara di andata e ritorno, finale sempre con andata e ritorno. Semifinale di andata in casa della vincente umbra, contro una delle due qualificate ai playoff dell’Emilia-Romagna. In finale l’avversaria sarà la vincente della sfida fra una delle due qualificate ai playoff della Toscana e la vincente dei playoff nelle Marche 12 e 19 giugno.
Lama, ora guidato da Santececca subentrato a Farsi, che ci ha già abituato a disputare la finale nazionale, pur perdendola, con il Progresso di Castelmaggiore. Per i play out si affronteranno, invece Bastia-Castel del Piano e Angelana-Ducato. Due risultati su tre per Bastia e Angelana. Chi perde retrocede in Promozione Umbra, chi passa accede all’eventuale ulteriore spareggio che servirà solo nel caso in cui il Foligno dovesse retrocedere in Eccellenza Umbra. Con il Foligno salvo, infatti, sarebbero 2 le retrocessioni dai playout che andrebbero a sommarsi ad Assisi/Subasio e Gualdo Casacastalda già retrocesse in Promozione Umbra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...