La ErmGroup San Giustino sta completando la preparazione in vista dell’andata del primo turno dei play-off di Serie B maschile, che la vedrà di scena alle ore 18,30 sabato 7 maggio al palasport di Mezzano Inferiore contro il Viadana Volley, secondo classificato nel girone E. C’è fiducia in questo doppio confronto con la formazione mantovana, purché la squadra biancazzurra mantenga il livello di concentrazione evidenziato finora nella stagione regolare, come sottolineato dall’aiuto allenatore Mirko Monaldi: “Anche a Civita Castellana, nonostante il primo posto fosse già matematico, ci siamo distinti per la grande intensità”. Che collettivo possiede il Viadana?
“E’ una squadra che gioca con grande spirito agonistico. È probabile che abbia dovuto fare i conti, durante l’annata, anche con qualche assenza. Certa è una cosa: il tasso di esperienza è elevato; tranne l’opposto e il libero, che sono giovani, per il resto l’età media si aggira sui 30 anni. Uscire vincitori dal loro campo vorrebbe dire aver ipotecato il passaggio alla finale, ma per fare questo occorrerà dare tutto. Disponiamo di un organico ampio: le alternative non ci mancano ed anche il tecnico Marco Bartolini non esita, se necessario, nell’effettuare cambi o nello spostare di ruolo qualche pedina”.
La partita di Viadana si avvicina sempre più e intanto la società ricorda che la sfida di ritorno si disputerà alle 18 di domenica 15 maggio al palasport di via Anconetana a San Giustino.