Addio Ivo Guerri, vice presidente del Tiferno Lerchi

“Oggi – si legge nella nota diffusa dall’ufficio stamp del Tiferno – è un giorno di grande dolore per la società Tiferno 1919, in lutto per la prematura scomparsa del vicepresidente Ivo Guerri, stimato professionista, figura centrale del club biancorosso e prima ancora del San Lorenzo Lerchi. Ricorderemo la sua passione per il calcio e la serietà che lo ha contraddistinto in tutti i suoi impegni, portati avanti sempre con grande responsabilità e senso di appartenenza. In un momento così difficile da affrontare, in cui mancano le parole, il presidente Amadori, tutta la dirigenza e lo staff si uniscono al dolore della moglie Ivana Cangi”.
Le parole del presidente Mirko Amadori: “Per tutti noi eri da sempre TU il vero Presidente. Uomo vero, leale con tutti, un uomo raro nell’ambiente del calcio. Nei momenti più difficili bastava una chiamata e tu riuscivi con le tue poche parole a riportare tranquillità. Ti chiedo scusa per tutte le notti in bianco che ti abbiamo fatto passare, questa per te non era solo una società di calcio, per te era una famiglia e soprattutto ricordo quando qualche nostro direttore ti chiamava Papà Ivo. Correvi tanto anche se parlavi poco, da mesi lavoravi e lavoravamo per costruire un organico societario fatto da uomini veri, così chiamavi le persone che sarebbero dovute entrare. Le avevi e le avevamo scelte insieme, ti prometto che ogni tua decisione diventerà operativa, lavoreremo tutti insieme per renderti orgoglioso di noi caro Ivo.
L’ultima nostra telefonata venerdì sera, le parole e le promesse che ci siamo fatti ti prometto che saranno mantenute. Chiederemo ad Ivana di fotografare tutto quello che costruiremo, soprattutto per te. Fai buon viaggio Ivo”.
Guerri aveva 71 anni e da sempre era attaccato al calcio come la moglie Ivana, instancabile fotografa della squadra biancorossa. A lei il nostro grande abbraccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...