Il tennis Giotto Arezzo si presenta

Due squadre in serie B, una in serie C e ben sei in serie D. Il Tennis Giotto è pronto a vivere una nuova stagione e, in vista dell’avvio dei campionati, ufficializza i nomi dei settantuno tennisti di diverse età che militeranno nelle nove formazioni senior impegnate a livello regionale e nazionale. Il 2022 troverà il proprio cuore nella prima partecipazione in assoluto di una squadra femminile alla serie B che va ad affiancarsi alla squadra maschile che milita in serie cadetta ormai da sei anni, permettendo così al circolo aretino di vantare una doppia presenza nell’importante campionato nazionale. Un’ulteriore novità, inoltre, è rappresentata dalla costituzione di una seconda formazione femminile che fa fronte all’ulteriore crescita del movimento sportivo e che militerà in D3, unendo le racchette di tenniste esperte e di ragazze cresciute nel vivaio. Il campionato più importante sarà la B1 che, al via dal mese di maggio, vedrà impegnata la prima squadra maschile capitanata da Alessandro Caneschi, facendo affidamento sulle conferme di Andrea Pecorella, Guelfo Baldovinetti, Pietro Fanucci, Alessio Bulletti e Federico Raffaelli, sull’inserimento di Filippo Alberti e sugli importanti rinforzi di Stefano Baldoni e dello spagnolo Miguel Antonio Damas che, in passato, sono stati rispettivamente al 636° posto e al 687° posto del ranking mondiale Atp. L’obiettivo di questo gruppo sarà di raggiungere, per il sesto anno consecutivo, i Play Off per la promozione in A2.
La prima squadra femminile giocherà invece in B2 e troverà la propria ossatura nella conferma delle ragazze che nel 2021 hanno conquistato la promozione (Matilde Mariani, Gaia Squarcialupi, Sofia Scatola, Nora Niedmers, Rachele Bacciarini e Camilla Bramanti), con il solo innesto della veneta Federica Trevisan che porterà in dote al Tennis Giotto una forte esperienza maturata a livello nazionale e internazionale. Il campionato maschile di serie C, invece, prenderà il via già dal 13 marzo tra le mura amiche di via Divisione Garibaldi contro il Ct Venturina e vedrà impegnata un’ambiziosa formazione che, capitanata da Giovanni Ciacci, potrà schierare Francesco Rossi, Emanuele Sgrevi, Tommaso Orlandi, Raffaele Ciurnelli, Victor Noli, Filippo Fratini, Lorenzo De Vizia, Lorenzo Rossi, Giacomo Grazi e Fabio Pichi.
La freschezza e l’entusiasmo di ragazzi del vivaio alle prime esperienze in categorie senior porterà un contributo alla squadra maschile di D1 formata da capitan Paolo Rossi, Manuel Pampaloni, Vittorio Martinelli, Filippo Pichi, Lucio Merelli, Flavio Valois, Jacopo Nicolis e Matteo Comanducci, mentre in D2 saranno impegnati capitan Osvaldo Fratini, Gianmarco Cartocci, Alberto Capaccioli, Alessandro Serafini, Matteo Biondini, Andrea Iodice, Jacopo Iodice e Marco Rossi. Il Tennis Giotto, infine, potrà tifare anche per quattro squadre impegnate in serie D3 con quella femminile che sarà capitana da Patrizia Felicini e conterà su Alessia Duchi, Anna Pazzi, Ester Baschirotto e Sofia Macis, mentre le tre maschili saranno composte soprattutto da soci del circolo: la “A” impegnerà capitan Francesco Benci, Andrea Pastorelli, Roberto Rossi, Massimo Marchettini, Luca Benvenuti, Luca Cacioli, Michele Morelli, Gianluca Ricci e Paolo Gudini, la “B” riunirà capitan Davide Rosi, Alessio Valenti, Gioele Valenti, Stefano Valentini, Marco Sonnacchi, Marco Caneschi e Andrea Cuccuini, e la “C” vedrà alternarsi in campo capitan Ernesto Borghini, Samuel Traditi, Roberto Tiezzi, Paolo Vannelli, Simone Falomi, Franco Cutini, Cristiano Moretti, Marco Magi e Alessandro Macis.
Nelle foto le due squadre D3 del Giotto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...