Doppia vittoria Dukes in serie D

In un girone di andata ricco di difficoltà e adattamento per i ragazzi della Dukes, finalmente la prima squadra sta iniziando a ritagliarsi i suoi spazi all’interno del campionato di Serie D Toscana.
I ragazzi di coach Mameli con una striscia di 4 vittorie consecutive stanno trovando la loro dimensione e grazie all’arrivo di Marco Bazani, rinforzo di gennaio direttamente dall’Argentina, sono in una fase di crescita importante.
Dopo la grande vittoria in casa contro Galli di San Giovanni Valdarno, storico avversario imbattuto da 10 partite, questa settimana i bianconeri si sono trovati davanti ad un doppio dificile confronto che hanno saputo gestire alla perfezione.
La prima sfida è stata quella infrasettimanale del campo aretino della SBA. Vittoria d’autorità. Questo successo ha permesso non solo di portare a casa la  terza vittoria consecutiva ma soprattutto di agganciare il terzultimo posto in coabitazione con Terranuova.
SBA Arezzo- Dukes Sansepolcro 49-65
Secondo impegno quello nel difficilissimo campo di Firenze con Biancoblu Affrico, capolista del girone.
La forza del pubblico fiorentino però non ha scalfito la consapevolezza dei ragazzi di Mameli che sono riusciti a  mettere in campo una prestazione d’eccellenza.
I bianconeri hanno dato prova di maturità, controllo e precisione con prestazioni magistrali. Vincere dove quest’anno nessuno aveva ancora vinto, vincere contro una prima in classifica dimostra quanto questi ragazzi stiano facendo insieme al coach Mameli che ha sempre sostenuto il suo gruppo, il progetto, con l’intenzione di lanciare i giovani (fanno parte della prima squadra 8 under che giocano nei loro campionati regolarmente). La Dukes si porta a casa la quarta vittoria consecutiva e ora la classifica è più sincera.
Prossima sfida domenica 13 marzo alle 18.30 in casa contro Maginot Siena, altra squadra di alta classifica. Con la Dukes che, davanti allo scatenato tifo bianconero, proverà a continuare la propria striscia positiva.
Affrico Firenze- Dukes Sansepolcro 51-58
Dukes:Pighetti 8, Casini, Tarasenko 1, Bazani 14, Fratini 17, Menichetti, Alunni 8, Occhirossi, Petrovic 2, Ortolani 8.
Nella foto sotto: Tarasenko, il giocatore ucraino della Dukes

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...