Il 2° Rally Terra Valle del Tevere, che ha da poco chiuso le iscrizioni, si svolgerà sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022 organizzato da Valtiberina Motosport. Saranno7 le prove speciali in totale, una da correre in una sola occasione e le altre che saranno ripetute tre volte, un format certamente a misura di pilota; a proposito di piloti, ci saranno oltre cento equipaggi, tra cui anche stranieri che parteciperanno alla prima gara dell’anno su percorso sterrato.
Il 26 febbraio sono in programma le operazioni di verifica, le ricognizioni, shakedown e la prima prova speciale, la quale avrà copertura televisiva, per poi passare il testimone all’indomani, domenica 27, al resto delle sfide.
In Valtiberina, interessando il rally i comuni di Sansepolcro, Anghiari e Pieve S.Stefano, si pensa possa arrivare un migliaio di persone per una promozione del territorio garantita anche da giornalisti accreditati e dalla trasmissione in oltre cento Paesi grazie alla partnership con Tour European Rally.
Una seconda edizione che si annuncia, quindi, molto ben organizzata da Valtiberina Motorsport. Questo è il 2° Rally Terra Valle del Tevere, primo appuntamento su strada bianca della lunga stagione italiana di corse su strada. Prima prova del Campionato Italiano Rally Terra Storico e quella internazionale del Tour European Rally Series (TER), per il quale anche in questo caso aprirà la stagione, potendo avere la certezza del Challenge Raceday Rally Terra. La gara assegnerà anche il Trofeo Pucci Grossi, riservato al miglior “under 28” piazzato. Patrocinio, alla gran gara, dei Comuni di Anghiari, Sansepolcro, Pieve Santo Stefano, dell’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana e della Provincia di Arezzo. 