È entrato nella sua fase più vivace, l’Historic Rally delle Vallate Aretine.
Con l’apertura delle iscrizioni al confronto, il primo del Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2022, Scuderia Etruria Sport lancia la sfida sulle prove speciali “disegnate” nella provincia di Arezzo, chilometri che garantiranno alla massima espressione nazionale della specialità i primi leader di raggruppamento.
Le iscrizioni, aperte da mercoledì 9 febbraio, rimarranno tali fino a mercoledì 2 marzo, termine ultimo per partecipare alla “classica” di apertura del Tricolore.
Un appuntamento tornato alla sua abituale collocazione temporale e che, venerdì 11 e sabato 12 marzo, garantirà alla “città dell’oro” un legame all’insegna della bellezza, espressa dal “salotto” di Piazza della Libertà e dalle caratteristiche delle vetture che hanno fatto la storia del motorsport internazionale. Tre prove speciali – Rosina, Portole e Rassinata – interessate dal passaggio delle vetture protagoniste del confronto rallistico ma anche da quelle che affronteranno il contesto confrontandosi nella cornice dedicata alla Regolarità Sport. Due diverse prospettive accomunate da un’ambientazione di assoluto livello, quello di una città che attende soltanto il “via” del massimo campionato nazionale, presentatosi al plateau degli appassionati con centootto chilometri di agonismo.
Foto dell’ultimo Rally nel 2021