Tiferno Lerchi-Cannara, mercoledì al Bernicchi

Altro giro altra corsa. Dicevano così quando arrivavano le giostre in città ed ora altro giro altra corsa per il Tiferno che dopo il recupero di sette giorni fa a Piancastagnaio, si accinge mercoledì 19 gennaio a recuperare la sfida nel derby contro il Cannara.
E’ questo il recupero della sedicesima giornata di campionato, penultima del girone di andata. I biancorossi tornano in campo una settimana dopo l’amara trasferta a Piancastagnaio, partita terminata 2 a 0 per la Pianese. Dopo le difficili settimane in cui il Covid ha costretto ad un drastico ridimensionamento degli allenamenti, ora per il Tiferno è importante scendere in campo con la giusta grinta e concentrazione, fondamentali per giocarsi al meglio i 90 minuti della partita.
Potrebbe esordire a diposizione del tecnico tifernate Machi, il recente acquisto Evangelista, arrivato da Arezzo. Si è finalmente delineata, così, la rosa ufficiale del Tiferno, ma il derby con il Cannara sarà una partita da non sottovalutare in cui i prossimi avversari, guidati da Brevi, hanno un solo punto in meno dei biancorossi tifernati 17 contro 18. Per il Cannara, ad oggi, sei sconfitte, cinque pareggi e quattro vittorie, mentre per il Tiferno cinque battute d’arresto, sei pareggi, e quattro successi.
Il vicepresidente Ivo Guerri: “Questa settimana abbiamo visto finalmente la squadra allenarsi al completo. Si tratta di un bel gruppo, coeso, dove tutti hanno la volontà di far bene. Abbiamo recentemente parlato con i ragazzi per incoraggiarli e renderli consapevoli di essere una squadra forte che può giocarsela alla pari con tutte. Mercoledì sarà una partita fondamentale per quanto riguarda la classifica, servirà massima concentrazione per arrivare ai tre punti. Con il Cannara ce la giochiamo alla pari, bisognerà sfruttare bene, giocando al Bernicchi, il fattore campo”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...