Stop alla serie B di pallavolo

La Federazione Italiana Pallavolo, con la nota odierna, ha disposto il rinvio delle prossime due giornate del campionato di Serie B: della prima e della seconda di ritorno. Niente gara interna che la ErmGroup San Giustino avrebbe dovuto disputare sabato 15 gennaio, contro la Giovanni Paolo I di Orte e niente trasferta di Spoleto contro la Sir Safety Monini Perugia, mentre vi è la possibilità di recuperare il match di Grosseto contro l’Invicta se si giocherà sabato 22 o domenica 23 gennaio.
Ad analizzare intanto la sfida di domenica scorsa, vinta 3-1 contro il Gruppo Lupi Pontedera, ma più in generale la prima parte di campionato, è il tecnico Marco Bartolini.
“Ho detto a tutti che il sacrificio di questi giorni, con allenamenti continui anche per l’Epifania, avrebbe prodotto benefici nella fase decisiva della stagione, anche se non saremmo stati al 100% contro Pontedera. La prestazione della squadra non è stata brillante, ma nei frangenti più delicati ho visto una bella reazione, tanto da pensare che qualche tempo addietro una partita del genere l’avremmo potuta anche perdere”.
Seppure manchi all’appello una partita, otto vittorie e due sconfitte – con il primato in classifica – portano alla vetta.
“Diciamo che è un bilancio positivo e che sono contento, non lo metto in dubbio. Abbiamo acquisito personalità e diversi elementi sono cresciuti”
L’inizio del 2022 ha portato nell’organico lo schiacciatore Francesco Sideri.
Era pronto per scendere in campo anche domenica scorsa; se l’ho schierato soltanto nelle battute conclusive è perché ho visto che la partita era stata indirizzata bene e allora ho pensato di non rischiarlo per impedirgli di spingere eccessivamente con la spalla, che ancora non è del tutto a posto”.
Escludendo per ora Orte e Sir Safety, vi sarà l’impegno esterno di Grosseto, poi il ritorno al palasport contro Castelfranco di Sotto e la gara di Civita Castellana: un mese chiave.
“Queste gare chiariranno ancora di più le idee, per cui saranno determinanti, sempre tenendo presenti i possibili sviluppi legati alla diffusione del Covid-19. Di conseguenza, dovremo navigare a vista settimana per settimana”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...