Sitti in regia a San Giustino

Terza stagione consecutiva per lui nelle vesti di regista della ErmGroup San Giustino. Alessio Sitti è divenuto uno dei cardini della formazione biancazzurra e si sta dimostrando un’autentica garanzia come per la prima gara vinta in casa. “Vincere era assolutamente importante per noi – esordisce Sitti – tanto per il campionato quanto per i nostri tifosi, che al palasport avevano finora assistito solo a 2 sconfitte. Siamo saliti in cima alla graduatoria – è vero – seppure in coabitazione con Sir Safety Monini Perugia e Prato; un quadro più veritiero della situazione emergerà alla fine della fase di andata”.
Come sta funzionando l’intesa con i nuovi attaccanti della ErmGroup? “Bene, nel senso che con Skuodis ho instaurato un buon equilibrio con la palla e lo stesso dicasi anche per Cipriani e per Muscarà. Poi, lavoriamo sempre per migliorare”.
Primo posto in classifica, nonostante Agostini abbia dovuto fare i conti con un infortunio, Muscarà sia alle prese anche lui con il ginocchio e Cipriani abbia dato forfait proprio a pochi secondi dall’inizio dell’ultima partita. 
“Quest’anno abbiamo un roster più ampio rispetto al passato e l’allenatore si trova nella difficoltà – ovviamente gradita – di scegliere di volta in volta”.
Da adesso fino al termine della prima parte di campionato quanto conterà riuscire a rimanere in testa? “Sarà fondamentale e al tempo stesso difficile: sabato prossimo andiamo a Foligno poi verrà l’altra folignate, la Rossi Ascensori, compagine costruita per vincere, la cui classifica però non rispecchia assolutamente la consistenza del suo organico. Ci sarà poi l’ostica trasferta di Grosseto e chiuderemo l’andata con il Pontedera, che guidava il plotone fino alla settimana precedente. Sarà dura anche se vede su tutte la Monini”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...