Si è concluso il Campionato Mondiale Rally Energie Alternative (Campionato FIA Electric e New Energy 2021 – E-Rally) con la gara disputatasi sulle Dolomiti e con base a Fiera di Primiero. Vincitrice la coppia francese formata da Didier Malga e Anne Valerie Bonnel che ha definito la classifica finale piloti.
Al primo posto e nuovo Campione del mondo con 91,5 punti è il pilota spagnolo Eneko Conde Pujana, che è arrivato per ben tre volte primo su di un totale di otto gare.
Al 2° posto con 61,5 punti il francese Didier Malga, vincitore dell’ultima gara in programma appunto in Italia, che gli è valso il podio mentre al 3° gradino finale due piloti: uno della Repubblica Ceca, Mikal Zdarsky con 52,5 punti e l’altro lo spagnolo Carlos Sergnese Mastelli sempre con 52,5 punti.
Al primo posto costruttori la Kia con 147 punti, vincitrice di ben 6 gare su 8, davanti alla Volksvagen con 130,5 e quindi Hyundai con 90 punti.
Nella classifica copiloti, vinta dallo spagnolo Gallegos, all’ottavo posto la pievana Francesca Olivoni, mentre Guerrini, pilota di Sansepolcro, è arrivato quinto nella classifica piloti.
Foto: l’auto vincente dello spagnolo Eneko Conde Pujana