New Volley Sansepolcro, ottimo inizio

SERIE C MASCHILE
E’ ricominciato il Campionato per la Serie CM della New Volley Borgo Sansepolcro allenata dalla coppia A. Bocciolesi e J. Benedetti.La compagine biturgense è scesa in campo alla Palestra Giovagnoli contro la squadra del Promovideo Strike Team Monteluce, al cospetto di un pubblico che torna finalmente a riempire le palestre: numero chiuso, obbligo di Green Pass e mascherina, distanziamento di almeno un metro e mezzo.
La prima partita di Campionato rappresenta sempre un’incognita, ma i ragazzi gialloblu hanno portato a casa l’intera posta in palio, imponendosi per 3-0 sugli avversari, acquisendo sempre più sicurezza e padronanza di gioco nel corso della gara.
Continua ora il lavoro in palestra con l’allenamento congiunto contro lasquadra di Serie B dello Iacat Perugia, in vista del prossimo match sabato 6 novembre in casa della Pallavolo Città di Castello.
RISULTATO
NVBS 3 – MONTELUCE 0
(25-20 / 25-19 / 25-16)
La formazione della NVBS: Fossi (K) (L1), Briganti, Celestini (12 p.), Cherubini (17 p.), Giunti (2 p.), Lazzerini (L2), Mattei (1 p.), Morvidoni (1 p.), Quarti, Raffanti (2 p.), Santi (9 p.), Sgoluppi, Valenti (12 p.), Volpi (5.p).
SERIE D FEMMINILE
Dopo diversi anni di assenza, quest’anno torna a figurare tra le squadre della NVBS la Serie D Femminile. Tanta l’emozione ma soprattutto l’attesa per questo giovane gruppo costituito principalmente da ragazze dell’U19, assieme a qualche giocatrice d’esperienza cresciuta nella società e rinforzato ulteriormente da due atlete proveniente dalle squadre giovanili minori.
Prima gara di Campionato nel giorno di Halloween in casa della OMG Volley Ponte Valleceppi, squadra non più “fresca” anagraficamente ma sicuramente avversario difficile da affrontare.
Le ragazze di coach M. Torelli, reduci da un 4^ posto al 1° Torneo Femminile dello scorso 24 ottobre, hanno dato prova di un’importante prestazione corale di squadra, dove il servizio e la difesa hanno fatto la differenza, quanto è bastato per accaparrarsi i primi tre punti della stagione.
RISULTATO
PONTE VALLECEPPI 0 – NVBS 3
(24-26 / 26-28 / 21-25)
La formazione della NVBS: Bartolomei, Bellanti, Bevignani, Caraffini, Cesari, Corgnoli, Kroni, Mearini, Mercati, Monini, Nazzareni, Scarscelli, Verdini.
SECONDA DIVISIONE FEMMINILE
Esordio amaro per le ragazze della 2^ Divisione Femminile del tecnico F. Bruschi coadiuvato da L. Corgnoli, che sabato sono cadute in casa davanti al proprio pubblico; la compagine del Trestina Volley si è rivelata avversaria ostica e dalle doti atletiche di alto livello.
I parziali dell’incontro raccontano una gara a senso unico, anche se la partita ha vissuto momenti di grande spettacolarità regalando delle belle emozioni sportive e suggerendo ai due allenatori gialloblu numerose indicazioni per l’impostazione del lavoro futuro.
La squadra è composta dalle giocatrici dell’U16 F, che quest’anno disputeranno parallelamente il Campionato di 2^ Divisione Femminile in base a una decisione presa dal direttivo della NVBS per offrire alle ragazze maggiori occasioni per potersi allenare, confrontarsi e crescere qualitativamente dopo quasi due anni di stop totale.
RISULTATO
NVBS 0 – TRESTINA 3
(14-25 / 20-25 / 16-25)
La formazione della NVBS: Ameleti (2 p.), Arcipreti, Boncompagni (13 p.), Boninsegni (3 p.), Brizzi, Camaiti (8 p.), Chimenti, Cipriani, De Maria, Giovagnini, Pecorari A., Pecorari C., Sula, Umani (3 p.).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...