Conti una punta di….diamante

È stato decisivo nei momenti chiave della partita di Orte, B maschile di pallavolo, mettendo giù alcuni di quei palloni che “scottano”. Alla fine lo schiacciatore Rinaldo Conti, veterano della squadra e sempre in biancazzurro da quando nel 2018 è iniziata l’avventura, è stato ancora una volta una garanzia per la ErmGroup San Giustino. “Mi allineo con le dichiarazioni dell’allenatore Marco Bartolini e del direttore sportivo Goran Maric: l’importante era conquistare i tre punti – dice Conti – perché la prima di campionato non è mai facile per nessuno.”
Siete scesi in campo con un po’ di tensione, forse perché sieta tra i favoriti del Campionato?
“Sì, anche se io magari ci sono abituato, ma mi metto nei panni di un giocatore che ha cambiato squadra e che quindi sente dentro la voglia di dimostrare tutta la sua validità, però siamo stati bravi nell’aggiudicarci il primo set dopo che eravamo stati ripresi dal 24-21, grazie in primis a Muscarà, che in battuta ha tradotto in pratica tenendo il palleggiatore avversario lontano dalla rete.
Le tue condizioni di forma? “Ancora debbo migliorare: sono quasi al 70% del mio rendimento standard e sto lavorando per arrivare al top nella seconda fase del campionato”.
Chi indichi fra le formazioni più temibili del girone F?  
“Due compagini sono ben attrezzate: Invicta Grosseto e Rossi Ascensori Foligno, ma attenzione anche a Civita Castellana, davvero una bella squadra”.
Domenica primo impegno casalingo contro la Sir Safety Monini Spoleto, battuto in casa sabato scorso per 2-3 proprio dal Civita Castellana.  
“Vale lo stesso principio di Orte: pensiamo al risultato contro un’avversaria che ha saputo mettere alle corde il Civita e che ha mantenuto il suo “zoccolo duro”, Comunque sia, ha ragione il nostro coach: dobbiamo scioglierci e giocare più spensierati”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...