Forlì campione d’Italia Under 14 di Tennis, Giotto Arezzo al sesto posto

L’Under14 del Tennis Giotto (sotto nella foto) ha chiuso i Campionati Italiani al sesto posto. Le finali nazionali hanno visto le migliori otto squadre di tutta la penisola sfidarsi sui campi dello Sporting Club Carpi (Mo) in un tabellone ad eliminazione diretta che è terminato con l’assegnazione del tricolore e che ha visto la partecipazione anche del circolo aretino con Raffaele Ciurnelli, Lorenzo De Vizia e Flavio Valois. 
Il debutto nella manifestazione è coinciso con una sconfitta per 2-0 con il Villa Carpena di Forlì, squadra che vincerà il titolo italiano che è stata però seguita da un pronto riscatto per 2-1 sul Ct Pescara in virtù delle affermazioni di Ciurnelli nel singolo e di Ciurnelli-De Vizia nel doppio, permettendo al Tennis Giotto di centrare l’accesso alla finale di consolazione per il quinto e sesto posto dove è arrivata una seconda sconfitta per 2-0 con il Tc Bolzano.
Villa Carpena di Forlì, Campione d’Italia, con i romagnoli che l’hanno spuntata tra le otto squadre partecipanti nella tre giorni carpigiana in cui al secondo posto si sono piazzati i ragazzi del Milano Tennis Academy, poi Junior Tennis Palocco Roma, Circolo della Stampa Sporting Tornino, Ct Bolzano, Tc Giotto Arezzo, Ct Pescara e Ct Bari.
I Campionati Italiani rappresentavano l’ultimo impegno della stagione sportiva delle squadre del Tennis Giotto, mentre a livello individuale è in programma un ulteriore appuntamento: da domenica 10 a domenica 17 ottobre si terrà il master finale del circuito Super Slam dell’Under13 che riunirà i migliori ragazzi e le migliori ragazze del 2008 per arrivare ad assegnare il titolo regionale. Il torneo sarà ospitato proprio dai campi aretini di via Divisione Garibaldi e nel tabellone maschile saranno presenti anche Ciurnelli e De Vizia che cercheranno nuova gloria dopo aver vinto il titolo italiano nel doppio Under13

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...