Basket A2/F: La Bottega del Tartufo Umbertide, Giudice ha detto sì per la settima volta

Il capitano della Pallacanestro Umbertide. Federica Giudice, farà parte del roster della PFU per la settima stagione consecutiva. L’ala guardia classe 2000 nativa di Taranto, ma ormai umbertidese, ha scelto per l’ennesima volta di vestire la casacca bianco-azzurra. Una scelta dovuta non solo al forte attaccamento alla maglia della PFU, ma anche all’impegno extra cestistico di una ragazza meravigliosa ed esempio per tutti. Come sappiamo Federica è anche una validissima studentessa di scienze infermieristiche presso l’Università degli studi di Perugia ed ha svolto diversi tirocini in ambienti ospedalieri. Il Capitano umbertidese è quindi divenuta famosa nell’ultima stagione grazie ad un servizio a cura di  Monica Matano andato in onda nel corso del programma “Tutto il bello che c’è” su RaiDue.
L’ultima annata ha però riservato a Federica una spiacevole sorpresa. Durante una sessione di allenamento svolta l’8 gennaio scorso, la cestista umbertidese ha subito la rottura del legamento crociato. Un episodio che ha gettato nello sconforto Federica e numerosi appassionati della palla a spicchi, sia umbertidesi che di altre realtà. Federica infatti stava disputando un’altra grande stagione con più di 16 punti di media a partita.
Grazie al lavoro dello staff, in particolare del preparatore atletico Leonardo Grilli e del fisioterapista Michele Martinelli, Federica ha iniziato la riabilitazione subito dopo l’intervento al ginocchio ed è già pronta per l’inizio della preparazione che è fissata per mercoledì 18 agosto,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...