3^ Giornata di Eccellenza: big match Sansepolcro-Ellera. Sarà anticipata per evitare la coincidenza con il Palio della Balestra ? Nella storia non si è mai verificata la concomitanza

Il 12 settembre in Eccellenza Umbra è prevista, per la terza giornata di andata, Sansepolcro-Ellera e proprio la seconda domenica di settembre c’è il Palio della Balestra che, da secoli, si disputa tra Sansepolcro e Gubbio proprio la seconda domenica di settembre. La gara sarà anticipata a sabato 11? Staremo a vedere. Non si è infatti mai verificato, nella storia, che il Sansepolcro giocasse in casa il giorno del Palio.
Con domenica 29 agosto inizia, Infatti il Campionato di Eccellenza Umbra preceduto dopo quasi un anno di stop forzato dalla Coppa Italia che comincerà il 22.
Parlando del Campionato quest’anno si dimostra molto livellato e pensiamo verso l’alto. Ci sono, come sottolineato dalla maggior parte, 7-8 squadre che possono ambire a vincerlo e a giocarsi i play off. I nomi? Su tutti pensiamo all’Ellera che ha mantenuto l’intelaiatura della passata stagione, ma anche rinforzandosi, poi mettiamo, sullo stesso livello: Narnese, Lama, Sansepolcro, Nestor, Castiglionese ed Orvietana, più l’eventuale squadra che uscirà alla distanza. Un calendario che propone subito per il Sansepolcro la gara interna, alle 16, al Buitoni, contro la Nestor Marsciano, mentre il Lama sarà di scena a Castel del Piano. Bella la partita, almeno sulla carta, del Ciconia di Orvieto dove i locali affronteranno l’Ellera. Obbligatoriamente in campo un classe 2001 ed un 2002. Il derby Sansepolcro-Lama si giocherà domenica 3 ottobre al Buitoni, mentre la gara di ritorno il 30 gennaio al Polchi Laurenzi. L’altra partita clou, salvo anticipo al sabato, sarà, come detto, Sansepolcro-Ellera, il 12 settembre, giorno del Palio della Balestra con Gubbio.
Il campionato con le 34 giornate terminerà il 16 aprile, sabato di Pasqua. Saranno tre i turni infrasettimanali: mercoledì 22 settembre, mercoledì 13 ottobre, e mercoledì 8 dicembre. Sosta da lunedì 20 dicembre 2021 a sabato 8 gennaio 2022 e domenica 27 febbraio 2022. Fischio di inizio il 29 agosto alle 16, dal 12 settembre alle 15, dal 31 ottobre alle 14,30, dal 6 marzo alle 15, e poi per i play off dall’8 maggio alle 15,30 e dal 22 maggio alle 16.

Ecco le prime tre giornate:

1° GIORNATA ore 16,00
ANDATA 29 AGO 21 – RITORNO 8 DIC 21 
Bastia-Ducato Spoleto
Castel del Piano-Lama
Castiglion del Lago-Angelana
F. Assisi Subasio-Massa Martana
Narnese-Pontevalleceppi
Olympia Thyrus-Branca
Orvietana-Ellera
Sansepolcro- Nestor
San Sisto-Gualdo Casacastalda.


2° GIORNATA ore 16,00
ANDATA 5 SET 21 – RITORNO 12 DIC 21
Angelana-Castel del Piano
Branca-Narnese 
Ducato-Sansepolcro
Ellera-Ol. Thyrus
Gualdo-Bastia
Lama-San  Sisto
Massa Martana-Orvietana
Nestor-F. Assisi Subasio
Pontevalleceppi-Castiglion del Lago

3° GIORNATA ore 15,00
ANDATA 12 SET 21 – RITORNO 19 DIC 21
Bastia-Massa Martana
Castel del Piano-Gualdo
Castiglion del Lago-San Sisto
Ducato-Nestor
F. Assisi Subasio-Branca
Narnese-Lama
Ol. Thyrus-Angelana
Orvietana-Pontevalleceppi
Sansepolcro-Ellera



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...