Lama tra i protagonisti. La parola al d.s. Volpi

Stadio Polchi Laurenzi a Lama. Ad attenderci, per una breve chiacchierata, è il d.s. Christian Volpi, classe 1984 e martedì 27 luglio sarà il suo compleanno, ma che è per la quarta stagione in casa bianconera…umbra.
Innanzitutto i complimenti per il tuo nuovo riconoscimento in Diritto, Management e Comunicazione dello Sport, ottenuto con il massimo dei voti all’Università di Perugia. Ma parliamo dell’attuale momento e di questo quarto anno in casa lamarina.
“Esatto e grazie. Ho iniziato nella stagione 2018-2019 con Vicarelli allenatore e dopo la delicata situazione pandemica eccoci qua sempre a Lama.”
Una società che quest’anno vuol fare ancora le cose in grande visti gli arrivi che per l’Eccellenza sono un bel lusso.
“Ci proviamo a fare la nostra figura. Non nascondo che la rosa è veramente buona e vogliamo toglierci qualche soddisfazione. Mister Farsi inizierà la preparazione domenica 25 luglio nel tardo pomeriggio. Con lui anche il nuovo preparatore atletico Lorenzo Bubbolini di Pieve S.Stefano oltre allo staff tecnico della passata stagione”.
Nomi importanti, giocatori significativi per la categoria.
“Non nascondo che ci siamo dati da fare. Sono arrivati: dietro Borgo dal Montone, Catacchini e Mancini dal Tiferno, in mezzo De Julis dal Pontevalleceppi, Bendetti ex Sansepolcro e Bastia e lo scorso anno al Fossombrone e davanti Valori”.
Campagna arrivi conclusa?
“Ci serve un giovane portiere da affiancare a Mannarini e siamo in questi giorni al lavoro per dare a mister Farsi la rosa al completo domenica pomeriggio”.
E le partenze?
“Importanti. Hanno lasciato Lama Morvidoni che presumibilmente cesserà l’attività, Michele Bartolini svincolato, Zinna e Giorni per fine prestito, Salvucci al San Sisto, Scarselli al Montone, Salsiccia al Fabriano oltre a Fondacci”.
Che campionato sarà questa Eccellenza che comincerà il 29 agosto?
“ Potrebbe essere problematico. Diversi ragazzi sono fermi dal 23 ottobre scorso, abbiamo quindi cercato giocatori freschi, ovvero che avessero sulle gambe un campionato finito da poco. Il torneo inizierà presto, saranno 18 le squadre e saremo impegnati a lungo e con gare anche infrasettimanali. Molti, quasi tutti i nostri ragazzi, hanno però già due settimane di allenamento svolto personalmente, si presenteranno quindi il 25 luglio pronti a ripartire anche se il Campionato comincerà prima del solito, il 29 agosto con il prologo della Coppa il 22 e 25 dello stesso mese”.
E quest’anno che torneo avremo?
“Complicato e livellato verso l’alto con sei, sette squadre, a darsi battaglia per la vittoria finale.”
La prima in serie D, poi dal secondo al quinto posto i play off per giocarsi un altro piazzamento verso la serie superiore.
“Esatto”.
Sbilanciamoci allora, quali squadre pensi siano protagoniste?
“Dalla campagna acquisti-cessioni, vedo su tutte l’Ellera, che ha conservato la passata ossatura oltre a qualche buon innesto, quindi un bel lotto di compagini: Sansepolcro, Narnese, il Lama, l’Orvietana e il Castiglion del Lago. Naturalmente, come in ogni annata, ci sarà la sorpresa, ma anche la delusione”.
Lama che può ben figurare?
“ Ci siamo; l’impegno con la Società ce lo abbiamo messo, avere dietro Mancini, Borgo, Catacchini, in mezzo De Julis, Benedetti, Bernicchi, davanti Bartolucci e Valori, per gli schemi che mister Frasi vorrà applicare, è un bel….gustare”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...