Il Circolo Tennis Sansepolcro porta la città per la prima volta in serie C

Per la prima volta, nella sua seppur breve storia tennistica, Sansepolcro accede al campionato di serie C e lo fa con il più giovane sodalizio cittadino, il C.T. Sansepolcro che da poco più di cinque anni è stato inaugurato nella zona sportiva delle Forche. A darci la bella notizia è Luciano Duhalde che assieme agli altri quattro tennisti biturgensi ha vinto il Campionato di serie D1 approdando quindi in serie C.
Ricordiamo allora chi sono i componenti di questa storica vittoria e autentica impresa: Facundo Garade (2,5), Luciano Duhalde (2,8), Giacomo Giovagnini (3,2), Matteo Comanducci (3,5), Andrea Donati Sarti (4,2).
Come siete arrivati a questa grande soddisfazione.
“E’ stato un campionato veramente duro, ci dice Duhalde, e ad ogni sfida avevamo da affrontare 4 singoli e 2 doppi con la prima gara che è iniziata il 18 aprile e con il campionato che si è appena concluso, ma alla fine siamo riusciti a trionfare in questo storico appuntamento precedendo Borgo San Lorenzo e Montevarchi e poi le altre squadre”.
Primo Circolo con 165 iscritti, a raggiungere la serie C per Sansepolcro.
“In un così breve arco di tempo dalla nascita del nostro circolo, 5 anni e mezzo, siamo riusciti a raggiungere questo importante obiettivo, ma vogliamo continuare a dare soddisfazioni a chi ci segue con tanta passione”.
In che senso ?
“La squadra che ha vinto, come noi, il campionato, approda ai quarti di finale per il titolo toscano e noi ce la metteremo tutta per arrivare anche a questo titolo”.
Il Circolo Tennis Sansepolcro è stato, inoltre, anche il primo in assoluto, in provincia di Arezzo ad aprire un campo di Padel.
“E’ vero, ci conferma Luciano Duhalde, siamo stati i primi ed ora sono in tantissimi ad avvicinarsi a questo sport molto popolare, ad esempio, in Argentina.”
In arrivo anche il torneo estivo.
“Esatto, a fine luglio i nostri campi ospiteranno un torneo di 3^ categoria dove i giovani del Circolo Tennis Sansepolcro cercheranno di ben figurare”.
Luciano Duhalde, che seppur giovanissimo, un paio di anni fa è stato protagonista al Foro Italico di Roma nella 3^ categoria.
“Esperienza fantastica essere presente dove hanno giocato i grandi del tennis e potersi esibire lì, ma ora dobbiamo pensare ai nostri giovani e ad un campionato che si annuncia, quello di C, entusiasmante”.
A proposito di giovani, per 4/5 la squadra che è approdata in C è proprio giovane.
“16, 17, 21, 24 e 34 anni. In effetti è una delle squadre più giovani, come del resto lo è il nostro Circolo”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...