La partita che tiene banco in Valtiberina o Alto Tevere che dir si voglia, sarà sicuramente, nel Campionato di serie D, girone E, il derby tra Trestina e Tiferno Lerchi, le due frazioni di Città di Castello che si affronteranno al Casini di Trestina mercoledì 9 giugno alle 16. Ovvio che gli occhi saranno anche puntati sul braccio di ferro tra le prime due della classe, Montevarchi, in casa con il Flaminia e Trastevere impegnato nel derbissimo con l’Ostia Mare. Ancora aperta la lotta per non retrocedere considerando, però, la Sinalunghese con un piede in Eccellenza Toscana. Per avere la matematica certezza della promozione in serie C il Montevarchi deve fare sei punti nelle prossime tre partite.
Questa la classifica:
Montevarchi 62, Trastevere 58, Trestina 50, Pianese, Gavorrano e San Donato 47, Cannara 46, Siena e Tiferno 44, Sangiovannese 42, Montespaccato 40, Badesse 39, Flaminia 37 Ostia Mare 36, Foligno 34, Scandicci (-2) 28, Grassina 27, Sinalunghese 23.
A tre giornate dal termine: Il cammino del Montevarchi verso la serie C: Flaminia (C), Sangiovannese (F), Tiferno (C). Due gare in casa e una fuori.
E quello del Trastevere : Ostiamare (C), Tiferno (F) Flaminia (C).
C= in casa, F = Fuori. Due gare in casa e una fuori.
Il prossimo turno:
32^ GIORNATA
Mercoledì 9 giugno ore 16
Montevarchi-Flaminia
Badesse-Cannara
Foligno-Siena
Gavorrano-Grassina
Pianese-Sinalunghese
San Donato-Sangiovannese
Scandicci-Montespaccato
Trastevere-Ostiamare
Trestina-Tiferno








