Staccini resta a Umbertide. Oggi finale tra Faenza e San Giovanni Valdarno per l’A1 di basket

Michele Staccini è la prima conferma, ad Umbertide in casa bianco-azzurra per la prossima stagione di serie A2. Le ragazze de La Bottega del Tartufo potranno ancora contare sul coach umbertidese che ha portato un gruppo di giovani cestiste dall’età media al di sotto dei 23 anni, a disputare un grande campionato. La stagione è iniziata bene fin da subito con le vittorie su Brescia, La Spezia in trasferta e Civitanova. Inoltre c’è da segnalare la grande vittoria su Faenza, che proprio contro le umbertidesi ha subito il primo stop. 
A gennaio però, nel momento di maggior splendore del sodalizio guidato da Staccini, si è verificato l’infortunio ai danni di Federica Giudice, punta di diamante e capitano della Pallacanestro Femminile Umbertide. Anche in quell’occasione, sia lo staff che la squadra hanno saputo reagire bene, riprogrammando tutto e continuando a lavorare quotidianamente. I risultati non si sono fatti attendere e le bianco-azzurre hanno ceduto di misura nei quarti di finale di Coppa Italia ed hanno poi concluso al quarto posto la stagione regolare.Tutto l’ambiente bianco-azzurro non può che essere soddisfatto del lavoro svolto da coach Staccini e dagli altri componenti dello staff, quali il vice allenatore Michele Crispoltoni ed il preparatore atletico Leonardo Grilli. 
L’intento della società è quindi la conferma della maggior parte delle protagoniste della stagione che, sotto la guida di coach Staccini, avrà l’obiettivo di continuare il proprio percorso di crescita ed entusiasmare ancora di più i propri appassionati. 
Un grande in bocca al lupo al coach da parte della dirigenza per i prossimi impegni sulla panchina bianco-azzurra.
Nel frattempo si affronteranno per accedere in A1 questa sera, alle 20, a Faenza la locale squadra e San Giovanni Valdarno. Il ritorno in Toscana ci sarà mercoledì 9 giugno alle 20. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...