Guerrini e Francesca Olivoni terzi all’Ecorally della Repubblica Ceca

Il mondiale energie alternative ha fatto tappa in Repubblica Ceca: Czech New Energies Rallye ha regalato emozioni e soddisfazioni ai piloti e copiloti valtiberini. Ottimo il risultato dei vincitori Žďárský-Nábělek. I due valtiberini, esordivano con la nuova Volkswagen ID.4 portando al debutto sulla scena mondiale il modello Pro Performance che si è classificato decimo nella classifica dei consumi.
“Nessuna difficoltà nell’adattamento al veicolo, ha detto Francesca Olivoni, semmai è stato molto difficile gestire le novità del regolamento di gara, soprattutto la consegna del road book appena 15 minuti prima delle prove, fatto questo che avvantaggia notevolmente chi conosce le strade rispetto agli equipaggi internazionali”. 
Guerrini e Olivoni salgono al terzo posto della classifica mondiale con 21 punti, dietro i baschi Conde-Serrano e i cechi Žďárský-Nábělek. Sempre grazie al terzo posto ottenuto a Český Krumlov, Volkswagen è ora seconda nel mondiale costruttori con 30 punti. Prossimi impegni iridati la trasferta portoghese dal 18 al 20 giugno e quella in Islanda tra 8 e 10 luglio prima della pausa estiva. Il campionato poi proseguirà in Slovenia, Paesi Baschi, Montecarlo e la gara italiana sulle Dolomiti.

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...