Città di Castello alle spalle di San Giustino nella prima fase della serie B maschile di pallavolo

Città di Castello-Bellaria 3-1 (25-21/25-12/17-25/25-19)

JOB ITALIA CITTA’DI CASTELLO: Mattei 2, Fuganti Pedoni 23, Valenti 10, Cipriani 16, Raffanti 7, Zangarelli 11, Marra (L), Cioffi, Cherubini, Rovere, Briganti. A disp.: Volpi. All. Marco Bartolini.
DINAMO BELLARIA: Cucchi 1, Morichelli 18, Kessler 9, Ciandrini, Tosi Brandi 6, Pivi 2, Maggioli (L), Spiga (L2), Evangelisti 1, Bandieri 2, Sampaoli M., Sampaoli N. 6. All. Fortunati.
Arbitri: D’Amico e Adamo
Note: Città di Castello (b.v. 5, b.s. 15, muri 11, errori 14), Bellaria (b.v. 6, b.s. 9, muri 5, errori 13)

Job Italia, bella, vincente e seconda in classifica: il recupero contro Bellaria, alla quale i biancorossi rendono il 3-1 subito all’andata, regala a Marra (88% in ricezione e difese da altra categoria) e compagni il posto d’onore e la sfida alla Bontempi Ancona del grande ex Leondino Giombini nei play off con la bella al Pala Ioan.
Sul 2-1 per Città di Castello, ci si aspetta quindi il ritorno degli adriatici. Il quarto set inizia quindi con uno 0-2, subito rimontato (3-2) anche se Morichelli continua a martellare, soprattutto dalla seconda linea. Fortunati ferma il gioco sul 5-3: sono un paio di errori che rimettono in corsa Bellaria (6-6). Sorpassi e controsorpassi (9-8 e 10-11) contraddistinguono questa fase del set nel quale le due compagini si danno battaglia: del resto non può che essere così, perché la posta in palio è alta, soprattutto per i romagnoli. Cipriani ferma Kessler per il 17-14 poi Zangarelli inchioda Kessler su palla scontata (21-17, time out Bellaria). L’ace di Fuganti Pedoni regala sei palle match alla Job Italia che chiude alla seconda con Fuganti Pedoni ed elimina Bellaria dal prosieguo del torneo. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...