L’analisi del successo Dukes

Abbiamo dato la notizia della vittoria della Dukes all’esordio nel campionato di serie D, vediamo, ora, il succo della gara: Utensileriaonline Dukes Sansepolcro – Amen Aretina 67-55 (17-10) (35-33) (48-41)
Buon esordio per la serie D Dukes Sansepolcro che affronta al Palazzetto la SBA Amen Aretina, in una sorta di linea di continuità interrotta esattamente 395 giorni prima. Partono bene i bianconeri di Mameli con un quintetto che vede all’esordio assoluto da titolare del giovanissimo Nazar Tarasenko nel ruolo di centro atipico, insieme agli esperti Alunni, Kebede, Fratini e Zanchi. Possesso e intensità immediata con percentuali realizzative, soprattutto di Zanchi, che lasciano presagire un tranquillo week end, cosa invece sovvertita dal ritorno dei ragazzi di Pasquinuzzi che con calma e precisione tornano piano piano a farsi sotto fino al -1 di inizio secondo quarto.
Determinanti in questa fase le 2 triple di Liberto entrato a dar manforte ai suoi. Alunni asciugherà le polveri nel corso del terzo e ultimo quarto ma si fa sentire con i compagni con 6 assist di pregiatissima fattura, mentre Fratini troverà la quadra al gioco e alla mira soprattutto dalla distanza. Da sottolineare le ottime prove di Kebede, e Cappanni in copertura e sotto canestro (Cappanni alla fine farà doppia doppia 12pt e 10rb) e di Martinelli con 23 minuti di sostanza e possesso molto dinamico.
Esordio in serie D oggi anche per Allegrini che non si è fatto tradire dall’emozione e rispondendo presente alla chiamata. Discorso a parte lo merita Zanchi, prodotto del vivaio, che quando sta bene fisicamente è devastante. Chiuderà con percentuali altissime 22pt (80% da 2, 67% da 3 e 88% dalla lunetta). Alla fine in 5 di Sansepolcro chiuderanno in doppia cifra, segno di un ottimo gioco corale nonostante le tante individualità. Arezzo bella realtà con tanti giovani promesse insieme a giocatori con più esperienza che ha pagato qualche disattenzione di troppo, ma che comunque non ha sfigurato. Pasquinuzzi può stare tranquillo che i suoi ragazzi potranno dire la loro. Ottimi Calzini e Provenzal.
Utensileriaonline Dukes Sansepolcro: Mazzini, Martinelli 1, Stocchi, Corvina, Cappanni 12, Tarasenko, Fratini 10, Alunni 11, Butini, Zanchi 22, Kebede 11, Allegrini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...