San Giustino pronto al derby

Eccoci a San Giustino.
Domenica derby pallavolistico della Valtiberina, in serie B maschile, quando alle 17,30 al Pala Joan si affronteranno, nella gara di ritorno, Job Italia Città di Castello ed ErmGroup San Giustino. Rese note anche le date degli altri tre incontri che attendono i biancoazzurri sangiustinesi: 31 marzo a Foligno contro la EdottoRossi  mentre domenica 18 aprile al palasport di via Anconetana ore 17.30 e mercoledì 28 in riva all’Adriatico ore 20.30, contro Bellaria.
Prima gara il derby dove i biancorossi della Job Italia cercheranno di gettare il cuore oltre l’ostacolo pur di mettere in difficoltà Conti e compagni, facendo leva sui martelli più insidiosi: l’esperto Fuganti Pedoni, l’interessante giovane Cipriani e il centrale Zangarelli. San Giustino a punteggio pieno, 6 partite, sei vittorie, 18 sets vinti, zero persi.
“La superiorità che uno può avere sulla carta dice davvero poco se poi non la dimostra sul campo – ha sottolineato l’allenatore di San Giustino Francesco Moretti – per cui alla fine devi passare per la prova dei fatti e spesso è accaduto che, magari per non aver valutato attentamente determinati fattori, alcune compagini favorite, alla vigilia, hanno finito con il perdere il campionato”.
Circa il 6+1 di partenza, l’unico dubbio è relativo semmai al ruolo di libero, dove fra Lucio Piazzi e Leonardo Di Renzo è sempre più ballottaggio; senza novità il resto: Alessio Sitti in regia, Leonardo Puliti opposto, Mirko Miscione e Giulio Cesaroni al centro e Rinaldo Conti e Filippo Agostini a lato. Per la direzione del match sono stati designati come primo arbitro Andrea Di Tullio di Roma e come secondo Filippo D’Amico di Padova. Gli sportivi potranno seguire la diretta della partita sulla pagina Facebook della Pallavolo Città di Castello, condivisa da quella della società sangiustinese. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...