Sei medaglie regionali per i ragazzi dell’artistica della Ginnastica Petrarca

Una pioggia di podi per gli atleti e per le atlete dell’artistica della Ginnastica Petrarca. Due ori, tre argenti e un bronzo nelle più recenti prove dei campionati regionali individuali è il medagliere conquistato dai ginnasti aretini che si sono dimostrati competitivi tra diversi attrezzi e in diverse categorie, confermando la bontà del percorso di preparazione vissuto nella palestra di San Clemente insieme ai tecnici Jacopo Pineschi e Alessandro Sadocchi.
I risultati più importanti arrivano dalla seconda e ultima prova del Campionato Individuale Gold Allievi di Montevarchi dove sono scesi in pedana Giulio Bartalini e Gino Fabeni, due atleti della Ginnastica Petrarca in prestito rispettivamente all’Aurora Montevarchi e ai Vigili del Fuoco che hanno gareggiato in un programma completo tra corpo libero, fungo, anelli, volteggio, parallele e sbarra. In questa gara è emerso Bartalini che, nonostante un errore al fungo, ha vissuto la grande gioia di vincere il titolo toscano nella categoria A1, mentre Fabeni è stato protagonista di una bella prova che è valsa il quarto posto finale.
Particolari soddisfazioni sono giunte anche dalla seconda gara regionale del Campionato Individuale Silver di Specialità dove un gruppo di aretini accompagnato da Leonardo Ercolani si è messo alla prova tra diversi esercizi registrando un oro al corpo libero e un bronzo alle parallele con Federico Ginestroni tra i Senior, un argento al cavallo con maniglie con Gabriele Mori (nella foto) tra gli Junior1, un argento al corpo libero con Manuel Zarrella tra gli Junior2 e un argento alle parallele con Marzio Picone tra i Senior. A completare la squadra della Ginnastica Petrarca è stato Lorenzo Piazza che si è messo alla prova a corpo libero, anelli, volteggio e parallele tra gli Junior3. Un gruppo maschile ha, infine, partecipato a Livorno alla seconda prova del Campionato Individuale Silver esibendosi in sei esercizi tra corpo libero, fungo, volteggio, parallele, sbarra e mini-trampolino, registrando il nono posto di Daniel Rossi, il decimo posto di Alecsandru Musgociu, il dodicesimo posto di Lorenzo Meli, il diciottesimo posto di Andrea Palarchi e il ventesimo posto di Tommaso Stocchi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...