Retrocede in serie B la Ginnastica Petrarca Arezzo

Si è concluso anche per la Ginnastica Petrarca Arezzo il campionato di A2 femminile con la retrocessione in serie B delle aretine durante un fine settimana particolarmente ricco.
I riflettori della ginnastica italiana erano puntati verso Fabriano dove è andata in scena la terza e ultima tappa della regular season di serie A2 e dove ha gareggiato anche la squadra aretina allenata da Benedetta Moroni che ha chiuso la prova e il campionato nazionale al dodicesimo posto.
La miglior prestazione è stata registrata al nastro da Viola Crippa che, titolare in tutte le gare, ha confermato la sua completezza tra più attrezzi, poi un positivo risultato è arrivato anche con Alice Parisi che è stata protagonista di una bella esibizione al cerchio. Le maggiori emozioni sono state legate a Martina Marchetti del 2007 che, cresciuta nel settore giovanile della Ginnastica Petrarca e al debutto in A2, ha eseguito un buon esercizio alle clavette macchiato da un piccolo errore nel finale, mentre Margherita Ciardi è scesa in pedana per il secondo campionato consecutivo con la società aretina con un esercizio alla palla. “Con questo risultato salutiamo la serie A2 – commenta Moroni, (nella foto) – e nel 2022 ripartiremo dalla B. Nonostante il rammarico generale, le nostre atlete hanno dimostrato di essere all’altezza della pedana, sono cresciute e hanno vissuto un’importante esperienza: con queste consapevolezze, con fiducia e con ottimismo, stiamo già programmando le prossime gare”.

Lascia un commento