Riguccini-Perez, tutto sulla sfida

Ringraziamo della collaborazione pugilistica Breidis Velasquez (complimenti per il suo italiano) che dal Messico ci fornisce interessanti suggerimenti.Vorremmo quindi precisare che il prossimo avversario di Alessandro Riguccini, il 19 marzo, Johan Perez,(nome intero Johan Alfredo Perez Mora)  è stato sì campione ad Interim Wba dei pesi welter, il 10 dicembre 2011, vincendo contro Fernando Castaneda, ma  oltre 9 anni fa, per perdere contro Pablo Cesar Cano il 21 luglio 2012, rivincere il 30 novembre 2013 con Spadafora, difendere vittoriosamente il titolo Interim, poi, contro Monte de Oca il 10 maggio 2014 e perderlo con Herrera il 12 luglio 2014, ma ora non è il pugile di quegli anni. Perez è esperto, però oggi occupa la posizione n.202 al mondo secondo Boxe Rec, e quindi non pensiamo che Alessandro Riguccini, dall’alto dei suoi 25 successi su 25 incontri, di cui 21 prima del limite, possa avere difficoltà a batterlo. Di questo ne siamo pienamente convinti, ma visto il valore di Riguccini, vogliamo, per lui, incontri più difficili.

Questo ciò che speriamo. Vogliamo vederlo sul ring affrontare chi, nelle graduatorie Wbc lo precede in classifica, non chi viene dopo anche se è stato quello che è stato. Riguccini occupa, è vero, la 26^ posizione dei pesi Welter, secondo la Wbc, ma per arrivare al titolo detenuto da Errol Spence Jr. ci vogliono avversari molto più impegnativi perché il pugile biturgense li merita e li deve affrontare. Il venezuelano Perez (El Terrible) dal 2011 al 2014 è stato un bravo pugile, ma ora va verso i 38 anni, con un record in 35 incontri di 26 vittorie, 7 sconfitte e 2 pareggi.
Secondo Boxe Rec occupa la 2^ posizione in Venezuela, preceduto da Johan Gonzales, la 32^ nei Paesi Latino Americani, la 202^ posizione mondiale.
Riguccini è il primo in Italia, davanti al neo campione italiano Nicholas Esposito, in Europa è 11°, mentre al mondo, sempre secondo Boxe Rec è 35°.  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...