Un match alla portata di Riguccini

Torna sul ring Alessandro Riguccini, 25 vittorie su 25 incontri disputati, e lo farà venerdì 19 marzo contro il venezuelano Joahn Perez. A seguito della vittoria in Messico, il 21 Novembre scorso dopo più di un anno di stop a causa della pandemia per il Covid, (Riguccini battè  per la seconda volta il messicano Iván Álvarez Ruiz già sconfitto a Firenze), ora ha l’opportunità, sulla carta abbastanza facile,  di difendere il titolo mondiale Silver Interim Pesi Welter Wbc, contro il venezuelano Johan Perez, 37 anni, che ha un record di 26 vittorie, 7 sconfitte e 2 pareggi.
Attualmente nella classifica pesi Welter di Boxe Rec, Perez (El Terrible) occupa la posizione n.205 mondiale, mentre a livello di Paese Latino/Americano è al 32° posto. Sulla carta un incontro, quindi, che dovrebbe vedere Riguccini, che nelle classifiche Wbc occupa la 26^ posizione Mondiale e in quelle di Boxe Rec è al 35° posto contro il 205° del rivale, un vincitore quasi sicuro.
In Europa Riguccini occupa la 11^ piazza, sempre secondo Boxe Rec che vede, nel Vecchio Continente, al primo posto il russo Avanesyan (7° al mondo per la Wbc) che precede il lituano Kavaliauskas (6° al mondo per la Wbc) e il britannico Kell Brook (11° al mondo per la Wbc). Per Riguccini, quindi, una difesa del titolo mondiale silver Interim pesi Welter per la Wbc alla portata. Per il pugile biturgense si attendono poi rivali importanti per salire la china delle classifiche Wbc e di riflesso quella di Boxe Rec. L’incontro che si disputerà in Messico, a Guasave, è stato promosso da Marco Piccini & BigStar Boxing e sarà trasmesso in diretta a partire dalle 18 ora locale sulle piattaforme streaming Fite.TV, VPro Sports e Tvg-D Deportes, quando in Italia saranno le due di notte di sabato 20 marzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...