Bene la Ginnastica Petrarca maschile

La Ginnastica Petrarca Arezzo è tornata in pedana nelle prime prove dei campionati nazionali a squadre. Il miglior piazzamento è arrivato dall’esordio nella serie C di ginnastica artistica maschile che, a Fermo, ha visto i ragazzi allenati da Jacopo Pineschi cogliere un settimo posto nella classifica della zona tecnica Nord-Est.
La società aretina ha affrontato questa gara con una formazione ridimensionata a causa dell’infortunio di Mattia Boncompagni e di un leggero problema muscolare di Tito Mariottini che hanno costretto Pietro Badini e Leonardo Ercolani ad uno sforzo straordinario tra i vari esercizi previsti dal programma tecnico. Entrambi gli atleti si sono messi alla prova ad anelli, corpo libero, parallele e volteggio, poi Ercolani ha dimostrato la propria preparazione anche al cavallo con maniglie e Badini ha ben figurato anche alla sbarra, mentre a chiudere il programma delle esibizioni è stato Mariottini che, nonostante i problemi fisici, ha gareggiato a cavallo con maniglie e sbarra.
L’obiettivo della Ginnastica Petrarca è ora di recuperare gli infortunati in vista della seconda prova di C in programma il 13 marzo, ancora nella marchigiana Fermo. «Il settimo posto – spiega Stefano Violetti, coordinatore della sezione di ginnastica artistica maschile, – è un ottimo risultato considerando il delicato momento che stiamo vivendo a causa degli infortuni che non ci permettono di godere della squadra al completo e di prevedere la miglior turnazione. Badini ed Ercolani si sono fatti carico di questa situazione e, con carattere e qualità tecniche, sono comunque riusciti a piazzarsi a metà classifica».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...