Prima trasferta del mini girone: Marra e compagni cercano conferme a Bellaria

Prima trasferta per la Job Italia Città di Castello che si reca a Bellaria per la seconda giornata del mini girone F2 della serie B maschile. La gara in terra romagnola riveste particolare importanza per due motivi: il primo perché sia biancorossi che biancoblu hanno vinto al quinto set all’esordio, la seconda perché i ragazzi di Marco Bartolini vogliono dar seguito anche alla bella prestazione di domenica scorsa contro l’Italchimici Foligno. Proprio sull’ aspetto della crescita individuale e di squadra si è concentrato il lavoro settimanale che l’allenatore tifernate ha fatto svolgere ai suoi ragazzi, non prima di aver rivisto alcune fasi del match di domenica scorsa nelle quali sono stati commessi degli errori. Ma comunque durante gli allenamenti al Pala Ioan s’è respirata un aria di grande tranquillità e concentrazione perché è bello lavorare dopo una vittoria come quella di domenica scorsa. L’avversario della seconda giornata si chiama Bellaria, vittorioso all’esordio contro l’altra formazione di Foligno, l’Edotto Rossi, sempre al quinto set. Tra i ragazzi di coach Fortunati ci sarà da tenere particolarmente d’occhio l’opposto Morichelli, 22 punti nel primo match, e lo schiacciatore Kessler, a segno 16 volte a Foligno. Ma tutta la compagine padrona di casa è da temere perché formata da giocatori di categoria. Il palleggiatore è Cucchi, l’altro posto 4 il pericoloso Ciandrini, al centro giostrano Pianezza e Tosi Brandi, il libero è Maggioli.
Patrick Valenti (nella foto), uno dei più positivi domenica scorsa contro l’Italchimici, presenta così il match: ”La gara contro il Bellaria sarà un importante banco di prova per noi perché i nostri avversari hanno vinto contro l’Edotto Rossi, squadra con cui abbiamo molto faticato in amichevole. Ma ci stiamo allenando bene, forti anche del fatto che le vittorie aiutano molto ad alzare il morale. Da parte mia sto cercando di migliorare in tutti i fondamentali, soprattutto quelli di seconda linea per dare il mio contributo alla squadra”.

Visualizza articolo

Così in campo a Bellaria sabato 30 gennaio alle ore 17,30, arbitri Ciro Tramontano e Ilaria Zoffoli:
Dinamo Bellaria: Cucchi-Morichelli, Kessler-Ciandrini, Tosi Brandi-Pianezza, Maggioli (L). A disp.: Pivi, Sampaoli M., Sampaoli N., Botteghi, Evangelisti, Spiga. All. Fortunati.
Job Italia Città di Castello: Mattei-Fuganti Pedoni, Marra (Valenti)-Cipriani, Raffanti-Zangarelli, Cioffi (L). A disp.: Valenti (Marra), Cherubini, Briganti, Celestini, Cesari (L2), Volpi, Pitocchi. All. Marco Bartolini.
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube della Dinamo Bellaria: https://www.youtube.com/c/DinamoPallavoloBellariaIgeaM.
La classifica: Job Italia Città di Castello (1) e Bellaria (1) 2 punti. Edotto Rossi Foligno (1) e Italchimici Foligno (1), 0 punti.
Pesaro (0) e ErmGroup San Giustino (0) 0 punti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...