Piccini Paolo Spa protagonista due volte nel Campionato italiano energie alternative


L’azienda di Sansepolcro gestirà l’innovativo impianto per il rifornimento mobile di biometano e parteciperà con una propria vettura in collaborazione con Scuderia Etruria Racing
Comincia questo fine settimana a Merate, in Brianza, il Campionato italiano energie alternative “Green Endurance” con le prime due gare della stagione, che si svolgeranno una sabato e l’altra domenica. Al via veicoli elettrici, a gas come metano e biometano, auto ibride. Tra queste ultime anche la variante di recentissima omologazione che prevede, insieme a quella elettrica, l’alimentazione a metano a sostituire la benzina. Proprio questo sistema è installato nella Toyota C-HR di Snam4Mobility che debutterà in gara con a bordo il duo altoatesino campione del mondo FIA in carica, composto da Fuzzy Kofler e Franco Gaioni.
La Valtiberina sarà protagonista del weekend brianzolo e dell’intero campionato, in particolare grazie a Piccini Paolo Spa, che parteciperà in una doppia veste: gestirà infatti con Snam l’innovativo impianto per il rifornimento mobile di biometano, ovvero la variante del metano prodotta grazie alla lavorazione della frazione organica di rifiuti, degli scarti alimentari-agroindustriali e delle biomasse agricole e gareggerà con un proprio veicolo in collaborazione con la Scuderia Etruria Racing. Con la Seat Leon a biometano del team toscano al via il pilota milanese Cesare “Chet” Martino e la navigatrice originaria di Pieve Santo Stefano Francesca Olivoni. Si conferma quindi il team che l’anno scorso centrò tre podi, consentendo a Olivoni, che ha all’attivo anche un secondo posto mondiale nel 2013, di laurearsi vicecampionessa italiana, mentre Martino chiuse la classifica generale al terzo posto.

Nella foto: la Seat Leon a biometano di Piccini Paolo Spa – Scuderia Etruria Racing si rifornisce presso l’impianto mobile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...