Ipertensione e Sport, se ne parla in Confcommercio

Venerdì 18 settembre alle ore 18 il dott. Salvatore Lenti e il presidente del Walking Club Arezzo Roberto Duranti saranno ospiti dell’Associazione 50&Più di Arezzo per parlare dei benefici della camminata sportiva per chi soffre di pressione alta insieme agli over cinquanta presieduti da Claudio Magi. Prenotazione obbligatoria (max 25 persone) chiamando lo 0575 354292. Sabato 19 ritrovo alle ore 9.30 per una dimostrazione pratica al Parco “Giotto”. Questo il succo dell’incotnro che vediamo più in dettaglio.
I due esperti, dopo i saluti e la presentazione del presidente di 50&Più Claudio Magi, illustreranno agli ospiti in sala i benefici della camminata sportiva, come praticarla e quali sono le varie forme di cammino, una vera e propria terapia per prevenire, e in certi casi combattere, l’ipertensione arteriosa.

Nella foto: salvatore Lenti

Per partecipare è necessario prenotare allo 0575 354292 o allo 0575 350755 (segreteria 50&Più Enasco – mail e.tironi@enasco.it). L’ingresso, riservato ad un massimo di 25 persone in sala Mercurius, è gratuito con ingresso da via XXV Aprile 12.
Sabato 19 si passerà dalla teoria alla pratica con una passeggiata di circa un’ora tra le vie del Parco “Giotto”: per partecipare all’iniziativa basta presentarsi alle ore 9.30 all’ingresso lato Banca d’Italia, muniti di scarpette da ginnastica e abbigliamento sportivo. È possibile contattare, per maggiori informazioni, il 335 66 80 354.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...