L’ex stopper del Sansepolcro, Filippo Giovagnoli, allenerà in Irlanda dopo gli States.

Filippo Giovagnoli, indimenticato centrale difensivo bianconero del Sansepolcro, allora, in quel periodo stopper dell’era Sauro Trillini, ha ultimato, a 49 anni, la sua guida come Direttore alla Metropolitan Oval Accademy di New York dove è rimasto per sei anni.
Ora ha ottenuto la panchina della squadra Irlandese di Premier Division . Da Apecchio a Sansepolcro, quindi Arezzo, Rondinella in C, come giocatore, poi New York, adesso Irlanda per l’instancabile amante del bel calcio. Sarà affiancato da un altro italiano che lo ha seguito negli States, Giuseppe Rossi. Tra le varie squadre Filippo Giovagnoli ha maturato esperienze anche come collaboratore del Milan, oltre ad aver allenato la Beretti del Gubbio. Ora, dopo ben sei anni trascorsi negli Stati Uniti, il ritorno in Europa, in Irlanda, alla guida del Dundalk Football Club.
Giovagnoli guiderà la squadra irlandese che prenderà parte anche ai preliminari di Europa League e potrebbe incontrare le maggiori società di calcio italiano. Ad Apecchio, sua terra d’origine, sognano già un match con il Milan tra Filippo Giovagnoli e Ibrahimovic.
Giovagnoli in possesso del diploma Isef, della Licenza Uefa A e Ussf A (massima licenza americana) , che iniziò a lavorare come direttore tecnico degli AC Milan Soccer Camp, per poi fondare una Scuola Calcio a Long Island e diventare dal 2014, direttore tecnico di Metoval Soccer Academy, cercherà il bel calcio anche in terra d’Irlanda. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...