Il Città di Castello – pallavolo biancorossa femminile e le squadre tifernati rientreranno in palestra da circa metà settembre suddivise per squadre di appartenenza e disputeranno tutti i campionati di categoria e under, sia regionali che provinciali della regione Umbria. La prima squadra del Città di Castello pallavolo femminile, punto trainante del movimento come ormai da oltre dieci anni, sarà ai nastri di partenza del massimo campionato regionale, la serie C, con un roster importante tra conferme, graditi ritorni e nuovi arrivi.
Covid-19 che ha interessato anche la ripresa del Torneo e la Federazione ha comunque stabilito che il campionato di serie C femminile inizierà il 07/11/2020 e vedrà alla partenza le squadre del Perugia Pallavolo, del Trasimeno Volley, del Trevi Volley, della Polisp. San Mariano, dell’Ellera Volley, del Fossato Volley, del Fiamenga Foligno, del Bastia Volley, dell’Assisi Volley, della Pallavolo Marsciano, del Bosco Terni e del Città di Castello.
Il tecnico della squadra tifernate sarà Enrico Brizzi con assistente Augusto Barrese; i due allenatori già da tempo stanno schedando le atlete del gruppo, evidenziando e puntualizzando le carenze tecnico-atletiche delle singole per poi impostare un lavoro specifico e personalizzato in palestra durante gli allenamenti.
