Il calcio per i ragazzi disabili

Amministrazione Comunale, Vivi Altotevere Sansepolcro, Associazione Insuperabili Onlus, a braccetto per una iniziativa che il sodalizio bianconero ha voluto dopo il successo di quanto ottenuto lo scorso anno con l’Ospedale Meyer di Firenze.
Ma andiamo con ordine e vediamo di cosa si tratta.
Innanzitutto due anni fa Vivi Altotevere Sansepolcro sviluppò un’iniziativa legata all’ospedale fiorentino, cercando di pensare, adesso, con gli stessi obbiettivi, al mondo degli…Insuperabili.
È stato infatti presentato, nella sala del Consiglio Comunale di Sansepolcro, il nuovo progetto che grazie ad un Torneo, domenica 9 febbraio, darà la possibilità a tutti i ragazzi della Società bianconera, nati nel 2010 e con problemi psico-motorici, di giocare al Palasport di Sansepolcro, in una intera giornata che si concluderà con una lotteria, il cui ricavato sarà donato all’associazione Insuperabili onlus che ha come testimonial il calciatore Giorgio Chiellini.
Insuperabili 2

“Dopo il basket, con Special Olympics, le bocce e quindi la canoa, ha evidenziato il Presidente del Consiglio Comunale di Sansepolcro, Lorenzo Moretti, è il calcio protagonista, con i ragazzi assieme alla Società Vivi Altotevere Sansepolcro, ai suoi giovani nati nel 2010 e all’associazione Insuperabili,  in un vero e proprio progetto di inclusione dello sport”.
“Un momento che nasce a Torino nel 2012, otto anni fa, prendendo ispirazione dal modello inglese Football For Disabled, ha evidenziato Davide Leonardi che ha presentato quanto avverrà domenica 9 febbraio. Insuperabili, una Associazione dove  ogni ragazzo può apprendere e migliorare il suo gioco sotto la guida di esperti del settore”.
Si comincerà subito la mattina e, per tutta la giornata di domenica 9 febbraio le squadre, provenienti da ogni parte d’Italia, si alterneranno sul parquet del Palasport biturgense con i giovani biturgensi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...