Eccoci all’8^ edizione de L’Intrepida, in programma ad Anghiari domenica 20 ottobre. Il numero degli iscritti che ha già superato nettamente quota 600, continua a salire anche se sarà impossibile raggiungere gli 8.000 dell’Eroica, ma l’Intrepida si può, chiaramente, posizionare subito a…ruota della cicloturistica per antonomasia, con possibilità di battere il record dei 1020 partecipanti del 2018. La ciclo-turistica su biciclette d’epoca non agonistiche, organizzata dal Gs Fratres Dynamis Bike sarà come da tradizione un appuntamento per tutti gli appassionati di ciclismo e per chi vorrà trascorrere una giornata di festa. Pedalando su percorsi splendidi, ammirando panorami incantevoli e gustando nei ristori d’epoca le prelibatezze culinarie del nostro territorio.
L’edizione 2019 de L’Intrepida si è aperta con l’inaugurazione della Mostra Fotografica “Fausto Coppi. La grandezza del mito”. L’esposizione, organizzata grazie alla collaborazione con la Minerva Edizioni, rimarrà aperta fino al 24 novembre. Tra gli ospiti quest’anno anche il ciclista professionista Daniele Bennati (oltre 50 successi in carriera comprese 3 tappe al Giro d’Italia, 2 al Tour de France e 6 alla Vuelta di Spagna).
Moreno Argentin, Maurizio Fondriest e Tatiana Guderzo hanno partecipato alla serata del venerdì, aspettando l’Intrepdia.

Edizione 2018
Domenica 20 ottobre alle ore 8,45 con la partenza da Piazza Baldaccio, l’Intrepida, che vivrà il particolare momento, si svilupperà su 3 percorsi: 42 km, 85 km e 120 km. Al via oltre ai 3 iridati presenti ad Anghiari fin dal venerdì sera (Argentin, Fondriest e Guderzo) ci saranno tra gli altri anche Francesco Moser, Gianbattista Baronchelli, Rinaldo Nocentini, Mara Mosole, Norma Gimondi, madrina de L’Intrepida e, novità dell’ultima ora, anche un altro grande campione del passato, Gianni Motta, professionista dal 1964 al 1976 e vincitore del Giro di Lombardia nel 1964 e del Giro d’Italia del 1966.
Info, regolamento e percorsi e modulo per le iscrizioni: www.lintrepida.it.