È iniziata la settimana che culminerà con l’8^ edizione de L’Intrepida, in programma ad Anghiari domenica 20 ottobre. Il numero degli iscritti ha già superato quota 600 e le iscrizioni sono ancora aperte fino a venerdì 18 ottobre sul sito www.lintrepida.it e sino a sabato 19, alla Proloco di Anghiari. Ci sono quindi buone possibilità di avvicinare il record dei 1020 partecipanti del 2018 e la ciclo-turistica su biciclette d’epoca non agonistica organizzata dal Gs Fratres Dynamis Bike sarà un appuntamento per tutti gli appassionati di ciclismo.
Ovvio che non siamo agli 8.000 iscritti dell’Eroica, record irraggiungibile, ma l’Intrepida è diventata un punto di riferimento importante nella provincia di Arezzo assieme alla Marzocchina, alla Chianina e alle altre sfide legate al mondo del cicloturismo. Pedalando su percorsi splendidi, ammirando panorami incantevoli e gustando, nei ristori d’epoca, le prelibatezze culinarie, questa volta, della Valtiberina.
L’edizione 2019 de L’Intrepida si è aperta sabato 12 ottobre con l’inaugurazione della Mostra Fotografica “Fausto Coppi. La grandezza del mito”, che è stata allestita all’interno della Sala Audiovisivi di Anghiari e che attraverso gli scatti di Breveglieri permetterà a tutti i visitatori di ripercorrere i momenti più importanti della carriera e della vita del “Campionissimo”.